Trucco Olivia Palermo: come ottenere un'aspetto raffinato
Scopri l'Ebook

Trucco Olivia Palermo: come ottenere un aspetto raffinato

17 lug

Oggi presento questo trucco di Olivia Palermo: per chi non la conoscesse ancora lei è una famosa attrice e modella statunitense, divenuta famosa anche per la serie televisiva The City. In fatto di make up è un tipo abbastanza semplice, che sugli occhi preferisce sempre ombretti nei toni naturali e labbra altrettanto delicate. Da vera diva adotta sempre un look davvero minimal ed è considerata da molti unica per la sua capacità di scegliere sempre l’abito e l’accessorio giusto.

make up ispirato ad Olivia Palermo

 

Le caratteristiche di Olivia Palermo

La sua bellissima pelle diafana spicca per contrasto tra i suoi capelli castani. L’ossatura minuta rende ancora più chic e delicata la sua figura, che risulta assolutamente glamour. Vediamo insieme le caratteristiche che la contraddistinguono.

♦  Viso: ha un’ossatura abbastanza minuta che mettono in evidenza gli zigomi. I lineamenti sono piuttosto definiti e la forma è quadrata, con mascelle abbastanza evidenti.

♦  Occhi: sono grandi e dalla forma “a gatta”. Il colore è un bellissimo nocciola che si abbina perfettamente alla sua carnagione e ai suoi capelli castani. Li valorizza con più passate di mascara.

♦  Labbra: sono carnose e ben disegnate, perfette per portare con eleganza sia i colori più chiari e naturali che quelli più accesi e intensi.

Come realizzare il trucco di Olivia Palermo

La sua eleganza e le sue movenze raffinate si riflettono moltissimo nei suoi make up: il trucco di Olivia Palermo è infatti sempre ben curato nei minimi dettagli. Vediamo come fare per realizzarlo.

make up viso di Olivia PalermoViso: per ottenere un incarnato omogeneo senza creare nessun distacco evidente tra viso e collo il trucco di Olivia Palermo prevede l’applicazione sulla pelle di un fondotinta fluido, che essendo molto leggero lascia trasparire il naturale colorito senza appesantire eccessivamente il risultato. Sulle guance, invece, Olivia indossa un fard nei toni naturali: l’attrice lo applica proprio sopra le guance in maniera molto delicata e soffice.

make up occhi ispirato a Olivia PalermoOcchi: riproduci lo stesso trucco che Olivia Palermo porta sugli occhi procurandoti un ombretto beige, uno marrone, un eyeliner in crema nero, una matita marrone chiaro, pennelli e mascara.

Inizia a ricreare il trucco di Olivia Palermo applicando sulla palpebra mobile l’ombretto beige: quando lo avrai steso picchiettando il colore per bene in modo che si fissi, sfumalo con un pennello morbido verso la piega dell’occhio senza però arrivare troppo sotto alle sopracciglia.

Successivamente è la volta dell’ombretto marrone: devi applicarlo sopra quello beige iniziando a stenderlo dall’angolo esterno verso quello interno. Devi però fermarti quasi a metà occhio, perché poi è necessario sfumarlo con un pennello da sfumatura verso l’interno, senza però arrivare fino all’angolo interno: lascia questa zona libera per dare luminosità allo sguardo. Passa poi questo ombretto anche lungo le ciglia inferiori.

Per rendere l’occhio più definito è perfetta una bella riga di eyeliner nero: parti tracciando una riga molto sottile e rendila man mano un po’ più spessa per poi terminare con una piccola codina finale.

L’ultimo tocco è una riga di matita marrone all’interno dell’occhio e una passata di mascara.

 

Labbra: come dicevamo sono naturali e delicate. Per avere lo stesso effetto è perfetto un rossetto morbido in una tonalità molto simile a quella delle tue labbra.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply