Trucco oro: scopri in quanti modi puoi indossarlo!
Scopri l'Ebook

Trucco oro: scopri in quanti modi puoi indossarlo!

1 giu

Il trucco oro è stato per moltissimo tempo preso in considerazione esclusivamente per creare look festaioli o da inizio anno, ma ormai queste considerazioni sono superate e il trucco color oro può essere facilmente indossato da tutte nelle più svariate occasioni, e soprattutto in estate quando la pelle abbronzata viene valorizzata moltissimo da questo colore. Sia esso seducente, glitterato o super brillante, il trucco oro non può davvero mancare tra le scelte dei tuoi make up preferiti. Vediamo insieme quali sono i modi più belli e particolari di indossarlo.

diversi look con il trucco oro

 

 

Il trucco oro con l’eyeliner nero

l'eyeliner nero con il trucco oroE’ uno stile che spesso ritorna negli anni e che vediamo riproporsi nelle passerelle. Non è nulla di complicato: basta infatti applicare il trucco color oro sulle palpebra mobile, sfumarlo bene sulla piega e poi definire maggiormente lo sguardo disegnando una riga di eyeliner in crema nero lungo il bordo delle ciglia. Per un look più raffinato puoi optare per un trucco con ombretto oro in crema, che si stende facilmente e puoi lavorare molto bene con le dita. Aggiungi al trucco oro anche un’ombra sfumando sulla piega dell’occhio un color marrone.

 

 

Il trucco oro ad effetto smoky

ombretto dorato smoky eyesChi l’ha detto che lo smoky è solo nero? Prova un bellissimo trucco oro sugli occhi applicando un primer e sopra un ombretto dorato. Se vuoi ottenere un effetto ancora più intenso scegli un ombretto in polvere, possibilmente che abbia dentro piccolissimi glitter che renderanno il tuo trucco oro davvero speciale. Per completare il make up ti basterà aggiungere ad esempio una matita marrone o nera: traccia una riga all’interno dell’occhio e poi anche lungo il bordo superiore e inferiore. Con un pennello a penna cerca di rendere meno netto il disegno per ricreare quel classico effetto “fumoso” molto sfumato tipico di questo particolare look. Infine non dimenticare di applicare abbondate mascara.

 

 

Trucco oro anche sulle labbra

lucidalabbra dai riflessi doratiStavolta il trucco oro non si concentra sugli occhi ma bensì sulle labbra. Anche con un semplicissimo gloss dai riflessi dorati puoi dare un tocco di carattere al tuo look: inoltre è un ottimo stratagemma per sottolineare l’abbronzatura e aggiungere un tocco di classe al make up. Il modo ideale di farlo sarebbe quello di applicare per primo un rossetto rosa o color caramello e successivamente stendere un gloss dello stesso colore o trasparente ma con un effetto dorato: la tua bocca apparirà più turgida e piena. In questo caso, però, per dare massimo risalto al trucco oro sulle labbra lascia guance e occhi molto naturali.

 

 

L’oro per il trucco delle guance

fard per un trucco oroPuoi ottenere un effetto veramente fantastico se sei appena rientrata da una bella giornata di sole e il tuo obiettivo è far risplendere la tua pelle senza applicare una quantità eccessiva di trucco in viso. Ti basterà utilizzare un fard rosa dorato sulle guance e applicarlo con un pennello grande e dalle setole morbide, in modo che l’effetto perlato si diffonda delicatamente sul tuo viso senza creare zone dove il trucco risulti eccessivamente concentrato. Per un look chic usa lo stesso fard anche sugli occhi proprio come fosse un ombretto: poi completa con un mascara marrone ed un gloss trasparente sulle labbra.

 

 

 

 

No comments yet

Leave a Reply