Trucco Penelope Cruz: le dritte per ricreare questo effetto!
Scopri l'Ebook

Trucco Penelope Cruz: le dritte per ricreare questo effetto!

3 giu

Il trucco di Penelope Cruz è sempre molto invidiato: lei lo indossa magnificamente e contribuisce a rendere i suoi occhi davvero sensuali. Il cosmetico preferito da Penelope Cruz per il suo trucco è di certo la matita nera sugli occhi, che insieme a mascara nero e ciglia finte contribuisce a focalizzare l’attenzione sul suo sguardo.

trucco ispirato a Penelope Cruz

 

Le caratteristiche di Penelope Cruz

Il viso di Penelope Cruz richiede un trucco appositamente studiato per valorizzare pienamente i suoi lineamenti senza avere come risultato un trucco eccessivamente pesante. Vediamone insieme le caratteristiche principali.

♦  Viso: la forma del viso di Penelope Cruz è tonda, e per questo motivo è bene realizzare un trucco che lo scolpisca, dando maggiore definizione. Se anche tu hai un viso rotondo leggi l’articolo sul trucco per il viso tondo.

♦  Occhi: sono grandi e leggermente sporgenti, perfetti per essere sottolineati da una riga di matita nera ed un trucco ben calibrato come questo che vedi in foto.

♦  Labbra: sono grandi e voluminose, ma spesso preferisce tenerle naturali per lasciare più spazio agli occhi. L’alternativa, solitamente, sono rossetti rossi intensi.

 

 

Come realizzare il trucco di Penelope Cruz

il make up viso di Penelope CruzViso: per uniformare l’incarnato Penelope Cruz utilizza un trucco che prevede un fondotinta in crema coprente, così da nascondere piccoli difetti come macchie e segni del tempo. Sulle guance, invece, stende un leggero strato di fard in crema beige scuro con un pennello grande per sfumare meglio il colore.

trucco occhi ispirato all'attrice Penelope CruzOcchi: gli occhi di Penelope Cruz in questo trucco sono ben definiti e delineati non solo grazie all’utilizzo della matita nera, ma anche all’ombretto che ne accentua la piega dell’occhio. Se vuoi riprodurlo su te stessa ti basterà avere un ombretto beige chiaro, uno marrone, una matita nera, un ombretto nero, ciglia finte, pennelli e mascara.

Per iniziare stendi l’ombretto beige chiaro su tutta la palpebra per rendere omogeneo il colore di questa zona e fare in modo che il trucco regga più a lungo.

Procedi prendendo un pennello per occhi da sfumatura e prelevando un po’ di ombretto marrone: devi sfumarlo bene lungo la piega dell’occhio, specialmente verso l’esterno. Il massimo del risultato lo ottieni se riprendi spesso il colore sfumandolo bene di volta in volta.

Con la matita nera traccia una riga sul bordo superiore dell’occhio e successivamente anche su quello inferiore.

Dopo aver fatto questo, è il momento di utilizzare un pennelli piatto e obliquo, come quello che usi per l’eyeliner in crema COLL, prelevare un po’ di ombretto nero ed iniziare ad intensificare la riga che hai tracciato e allo stesso tempo a sfumarla leggermente versi su (nel caso della riga lungo le ciglia inferiori verso giù) in modo da creare questo bellissimo effetto.

Riprendi la matita nera e passala anche dentro l’occhio.

Infine applica il mascara e successivamente, se ti piace l’effetto, anche le ciglia finte.

 

il trucco labbra di Penelope CruzLabbra: questo trucco ispirato a Penelope Cruz mantiene le labbra in secondo piano rispetto agli occhi. Per questo motivo il rossetto è molto delicato ma con una leggera nota ambrata che scalda il viso senza appesantirlo.

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply