Trucco per abito blu elettrico
Scopri l'Ebook

Trucco per abito blu elettrico

6 mag

Se sei alla ricerca di un’idea per un trucco che stia bene su un abito blu elettrico ti propongo questo! Si tratta di un make up in stile smokey che lascia però la palpebra mobile libera e luminosa grazie ad un ombretto in polvere glitter.

makeup per abito blu elettrico

Il blu elettrico è un colore molto utilizzato negli abiti da sera: è vivace ed elegante. Sugli occhi, invece, il blu elettrico non è amato da molte ed il motivo sta nel fatto che non è un colore così semplice da indossare. Più avanti vedremo a chi consiglio di indossare un trucco blu elettrico ed in particolare questo che vedi in foto.

 

Quando

E’ di certo un trucco da sfoggiare di sera, ad una cerimonia o per un’occasione speciale.

 

Per chi

Capiamo quindi a chi consiglio di indossare questo trucco per abito blu elettrico. Senza alcun dubbio il blu elettrico dona tantissimo alle more: se hai gli occhi castani o scuri sicuramente questa nuance ti valorizza.

make up per abito blu elettrico

Meglio ancora se la tua carnagione è scura di natura o è ambrata grazie alla tintarella. Questo trucco si adatta bene anche agli occhi azzurri, mentre lo sconsiglio a chi ha gli occhi verdi (puoi averne prova osservando il make up sui miei).

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per un abito blu elettrico ti serviranno un ombretto azzurro satinato, un ombretto blu scuro acceso, un ombretto nero opaco, un ombretto nocciola, un eyeliner blu elettrico, una matita nera, un ombretto argento glitter ed un mascara nero.

Inizia applicando l’ombretto azzurro satinato (Brivido – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile, iniziando già a sfumare leggermente il colore lungo la piega dell’occhio.

ombretto brivido neve cosmetics

Con un pennello a penna inizia dall’angolo esterno e applica l’ombretto blu scuro acceso (Carbon blue – Pupa) fino alla piega della palpebra. Successivamente sfuma il colore anche lungo la palpebra inferiore. Quindi tira leggermente il colore verso l’esterno per creare una sorta di codina laterale.

ombretto carbon blue pupa

Quando si utilizzano ombretti molto delicati e sfumati come questi è necessario poi dare un tocco più intenso e deciso: quindi applica l’ombretto nero opaco (Black Sheep – Neve Cosmetics) lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori e su una piccola porzione dell’angolo esterno (in modo che l’ombretto blu sia ancora visibile). Sulla palpebra fissa sfuma poi l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) come ombretto di transizione.

ombrtto nero black sheep neve cosmetics

Ripassa l’ombretto azzurro satinato solo sull’angolo esterno della palpebra, accanto all’ombretto blu. Mentre sul bordo della palpebra mobile disegna una riga con l’eyeliner blu elettrico (Vamp! Definition Liner Electric Blue – Pupa) terminando con una codina laterale.

eyeliner liquido blu pupa

Illumina questo look utilizzando l’ombretto argento glitter (Diamanti in polvere – Neve Cosmetics) da applicare delicatamente dall’angolo interno fino a poco più di metà della palpebra mobile.

ombretto diamanti in polvere neve cosmetics

Stendi la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sulla rima interna, superiore ed inferiore, dell’occhio.

matita nera benecos

Per finire applica il mascara nero (Diorshow – Dior) sulle ciglia superiori ed inferiori.

trucco per abito blu elettrico

 

Qui puoi vedere il riassunto completo del tutorial!

trucco per abito blu elettrico tutorial

 

Spero che questo trucco per abito blu elettrico ti sia piaciuto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply