Trucco per occhi castani e capelli castani
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi castani e capelli castani

23 feb

Realizzando un trucco per occhi castani e capelli castani forse avrai incontrato qualche difficoltà nell’individuare quali sono i colori che più di tutti stanno bene su di te, soprattutto se la tua pelle è abbastanza chiara.  Capelli biondi e visi abbronzati sono sempre in primo piano su tv e riviste e magari ti sarà pure capitato di invidiarli un pò, ma stai sicura che con i giusti consigli saprai mettere in evidenza i tuoi tratti migliori. Il rischio in questi casi è di apparire infatti con un look slavato e poco d’impatto ad effetto “Mortisia”, ma allo stesso tempo se si esagera con i colori si può apparire altrettanto volgari e fuori luogo.

Anne Hathaway trucco occhi castani capelli castani

Prima di vedere i colori giusti da utilizzare, soffermiamoci sulla preparazione di quella che è la base su cui costruirai il tuo trucco per occhi castani e capelli castani.

♦  Iniziamo con la forma delle sopracciglia: definirla è importante perché da al viso un aspetto più ordinato ed elegante. Essendo la cornice del viso non devono essere troppo sottili, ma ben curate e visibili, seguendo sempre la loro forma naturale.

♦  Altro aspetto importante è come applicare il correttore: le pelli medio-chiare, infatti, hanno spesso il problema di avere una pelle che lascia trasparire più facilmente i problemi di circolazione attorno agli occhi, e quindi borse e occhiaie. In questo caso utilizza un correttore colorato aranciato, che le copre perfettamente. Presta attenzione anche alla parte tra il naso e l’occhio perché spesso la zona scura parte da lì.

 

Adesso passiamo a vedere quali sono i colori che chi vuole realizzare un trucco per occhi castani e capelli castani deve assolutamente avere.

 

Il fard

fard pesca e rosatoI colori ideali da applicare sulle guance se vuoi realizzare un trucco per occhi castani e capelli castani sono sicuramente il rosa, pesca, marrone chiaro e mattone soft. Se scegliete questi colori nella loro versione “brillante” e non opaca, sfumate leggermente il fard oltre che sulle guance anche sulle tempie, sul dorso del naso, vicino l’attaccatura dei capelli e sotto l’arcata sopraccigliare. In questo modo creerai dei punti luce sul tuo viso che lo faranno apparire caldo per via dei colori che stai utilizzando, ma allo stesso tempo luminoso. Assicurati però di coprire del tutto le zone che presentano imperfezioni come acne e pori dilatati, perché l’effetto perlato di questi prodotti riflette la luce e tende a mettere in evidenza i difetti.

 

L’ombretto

ombretti per trucco occhi castani e capelli castaniI colori di ombretti che devi preferire sono il marrone, pesca, rosa e salmone. Quando hai la pelle pallida l’ombretto può sembrare facilmente troppo scuro ed esagerato, quindi anche se i tuoi occhi sono scuri devi stare attenta ad utilizzare ombretti non troppo forti. Soprattutto per un look da giorno il colore ideale sarebbe leggermente più scuro di quello che porti sulle guance. Un’idea perfetta in questo caso sarebbe quella di acquistare un fard duo dove sono presenti due tonalità di blush, una più chiara e una più scura. In questo modo potrai usare quella più chiara per le guance e quella più scura come ombretto da applicare sugli occhi. Scopri a questo proposito come truccarsi gli occhi senza ombretto. E’ possibile anche scegliete ombretti più scuri e intensi ma riservali solo per serate o occasioni importanti: magari scalda il viso con pochissima terra abbronzante, giusto per scaldare la pelle del viso. L’estate, invece, è perfetta se vuoi osare colori come il verde acqua, il turchese e altre tonalità simili, sia come ombretti che come matite.

 

Il rossetto

rossetto rasatoAnche i colori di rossetto più adatti ad un trucco per occhi castani e capelli castani sono sempre nei toni del rosa, pesca, mattone, corallo e a volte, eccezionalmente, rosso. Va scelto di una tonalità più scura rispetto a quella che hai utilizzato per il fard e per l’ombretto, ma deve comunque essere della stessa gamma di colori. Non fare l’errore quindi di abbinare un rossetto corallo ad un ombretto rosa: il risultato è davvero pessimo. Per quanto riguarda il rossetto rosso riservalo solo in determinate occasioni, ad esempio quando indossi un bell’abito di questo colore. Le tonalità del corallo, invece, pur appartenendo alla stessa gamma di colori dei rossi sono più facili da portare.

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco per occhi castani e capelli castani”

  1. Sara 10 agosto 2012 at 22:02 #

    Scusami ma non sono molto d’accordo. Io sono castana e pesca o mattone non mi sta affatto bene, mentre al contrario mi donano molto i rossi freddi e i mauve.
    Credo che non dipenda dal colore degli occhi e dei capelli ma soprattutto dal tipo di sottotono. Se hai una carnagione dorata è chiaro che i mattone stanno bene, ma su di me che sono chiara e dal sottotono freddo un colore così mi ammazza, mentre i corallo risultano troppo luminosi.

Leave a Reply