Trucco per occhi castani: scopri di che tonalità sei!
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi castani: scopri di che tonalità sei!

1 feb

trucco occhi 4 tipi  di occhi castani

Il trucco per occhi castani punta solitamente a sottolineare questo bellissimo colore con look decisi. Ma anche se vuoi apparire naturale i tuoi occhi castani si prestano molto bene, soprattutto se di giorno vuoi rimanere più semplice e naturale.

Gli occhi castani sono profondi e sensuali, ma non sono tutti uguali! Non esiste infatti un unico colore, ma possiamo avere tantissime tonalità. Ne possiamo riconoscere fondamentalmente 4, e ad ognuno associare un trucco per occhi castani diverso:

 

Trucco per occhi castano scuro

trucco occhi castano scuro

Questa è la tonalità più scura e intensa di castano. Chi ha gli occhi castano scuro sembra quasi averli neri, perché molto profondi e intensi. Per questo colore il trucco per occhi castani più adatto è quello che prevede l’utilizzo di ombretti, matite e eyeliner anch’essi abbastanza scuri e decisi. Accanto a questi, però, non devi mai dimenticare di creare dei piccoli punti luce sull’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, ma anche di sfumare degli ombretti più chiari al centro della palpebra mobile.

 

Trucco per occhi castano medio

trucco occhi castano medio

Il castano medio è di sicuro la tonalità su cui è più facile giocare e sbizzarrirsi con i colori. Puoi indossare colori come malva, viola, prugna e risultare sempre impeccabile. Divertiti ad utilizzare l’ombretto come fosse una matita, e applicalo con un pennello piatto lungo il bordo superiore dell’occhio. Se invece desideri un effetto più forte per il tuo trucco per occhi castani, stendi sotto la matita del colore che preferisci ( grigio, verde, nero, marrone, bronzo, testa di moro) e successivamente sfuma il tratto con un pennello con cui avrai prelevato un ombretto di un colore simile.

 

Trucco per occhi castano chiaro

trucco occhi castano chiaro

Alla luce tendono ad avere magnifici riflessi dorati. Il trucco per occhi castani che li rende irresistibili è un tocco di giallo pallido al centro della palpebra mobile contornato con dell’ombretto marrone chiaro. Invece, devi fare attenzione a non sbagliare colori di ombretto per non spegnere d’intensità il tuo bellissimo colore di occhi: per farlo devi limitarti ad utilizzare i colori più scuri solo nella piega dell’occhio, in modo da dare profondità. Perfetto anche un eyeliner marrone al posto di quello nero: indurisce meno i tratti e rende più dolce lo sguardo.

 

Trucco per occhi nocciola

trucco occhi nocciola

I  colori che meglio donano a chi ha gli occhi color nocciola sono sicuramente il malva e il beige chiaro. Il trucco per non far sembrare il tuo trucco per occhi nocciola troppo sciatto, invece, è quello di unire a questi colori un tocco di viola sottoforma di eyeliner, oppure applicarlo come ombretto sull’angolo esterno dell’occhio o in corrispondenza della piega. Inoltre, anche i colori albicocca o rosa funzionano quando vuoi apparire più naturale di giorno. Evita l’eyeliner nero perché tende a coprire il nocciola dei tuoi occhi. Piuttosto crea una riga sottile di eyeliner marrone.

 

Qualche consiglio in più sul trucco per occhi castani:

  • Se hai gli occhi nocciola o castano chiaro, ma non vuoi rinunciare all’eyeliner nero preferisci utilizzarlo alla sera e tracciare righe molto sottili.
  • Se sei indecisa sul colore da utilizzare per il tuo trucco occhi, con il marrone vai sempre sul sicuro: stendi quello più chiaro su tutta la palpebra mobile, mentre quello più scuro sull’angolo esterno.

 

Ti consiglio di leggere l’articolo di approfondimento: Trucco occhi marroni: applicazione dell’ eyeliner e dell’ombretto”, per rendere sempre più perfetto il tuo trucco.

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply