Trucco per occhi gonfi
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi gonfi

11 mar

Ho pensato a questo trucco per occhi gonfi perché qualche mattina fa mi è capitato di svegliarmi con le palpebre un po’ gonfie: dovevo uscire e così ho deciso di filmare il make up che avrei realizzato.

makeup per occhi gonfi

Andavo un po’ di fretta, per cui foto e video forse non saranno il massimo, ma volevo comunque condividere il mio trucco per occhi gonfi!

trucco per occhi gonfi

Il segreto di questo trucco sta nel fatto di utilizzare un colore scuro ma molto sfumato, che quindi ridimensiona il gonfiore ma allo stesso tempo non rende il trucco pesante. La riga scura lungo il bordo superiore dell’occhio completa il trucco camuffando i volumi aumentati della palpebra mobile. Altra particolarità di questo make up per occhi gonfi sta nell’utilizzo di un unico ombretto, cosa che rende il trucco estremamente veloce!

 

Quando

Tutte le volte che noti che i tuoi occhi sono più gonfi del solito, soprattutto al mattino se hai dormito male o hai messo troppa crema sul contorno occhi la sera precedente. Questo trucco per occhi gonfi può esserti utile anche in caso di allergia o raffreddore, tutte situazioni in cui spesso gli occhi appaiono più gonfi del solito.

 

Per chi

Va bene per qualsiasi colore di occhi così come si adatta a qualsiasi forma di occhi. Naturalmente lo si può rendere più intenso in base al gusto personale o alle diverse esigenze: ad esempio, sugli occhi piccoli puoi applicare sulla rima interna una matita color carne, mentre sugli tondi, grandi o sporgenti una nera o marrone.

 

Procedimento

Come ti accennavo prima, questo trucco per occhi gonfi è estremamente semplice e richiede l’utilizzo di pochissimi cosmetici, ovvero un ombretto marrone scuro, un mixing medium (in alternativa va bene un tonico) ed un mascara nero.

Per iniziare applica l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) partendo dal centro della palpebra mobile per poi trascinarlo verso la piega dell’occhio. Utilizza successivamente un pennello morbido per sfumarlo ulteriormente.

ombretto espresso palpebra mobile

Utilizza sempre lo stesso ombretto marrone scuro per sottolineare il bordo inferiore dell’occhio: utilizza prima un pennello a penna o piatto per poi sfumare il tratto con un pennello più morbido.

ombretto marrone scuro sfumato

Il passo successivo consiste nel ricreare una riga lungo il bordo superiore della palpebra mobile: lo si può fare tranquillamente con un eyeliner marrone, ma io ho utilizzato l’ombretto marrone mescolato al mixing medium (Rugiada per Make up – Neve Cosmetics). La codina laterale, anche solo accennata, è fondamentale per dare un taglio allungato all’occhio e smorzare così il gonfiore.

ombretto come eyeliner

Quindi applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sulle ciglia.

trucco per occhi gonfi

 

Questo è il riassunto di questo trucco per occhi gonfi!

trucco occhi gonfi tutorial

Se sei solita soffrire di occhi gonfi ti consiglio di leggere i suggerimenti che trovi all’interno dell’articolo “Occhi gonfi: quali prodotti utilizzare?“.

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply