Trucco per occhi grandi
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi grandi

21 mar

Per il tutorial di oggi un trucco per occhi grandi piuttosto luminoso! Anche se solitamente si tende a truccare gli occhi grandi con ombretti scuri ed opachi, ho voluto ideare una versione brillante per adattare un trucco per occhi grandi anche ad un look più fresco e, perché no, elegante.

trucco per occhi grandi

Alla base di questo trucco per occhi grandi c’è la mia fidata matita nera, che ormai inserisco in quasi tutti i miei tutorial (adoro la matita nera!) A questo proposito puoi leggere il mio articolo che riguarda proprio come mettere la matita senza e con la codina, un tutorial base che spero ti sarà utile! Ma torniamo a questo trucco per occhi grandi.

 

Quando

Consiglio di indossare questo trucco per occhi grandi alla sera, dato che contiene una buona componente di tonalità scure e brillanti.

 

Per chi

Parlando di forma di occhi, oltre che essere un trucco adatto a chi ha gli occhi grandi, consiglio questo make up a chi ha gli occhi sporgenti o tondi dato che la forma è volutamente allungata sull’angolo esterno, creando di fatto ciò che si definisce il “cat eye”, ovvero l’occhio da gatta.

make up occhi grandi

Per quanto riguarda il colore, invece, non c’è nessuna limitazione: tutte possono indossarlo, da chi ha gli occhi marroni, passando per gli occhi verdi, fino agli occhi azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per occhi grandi ti serviranno una matita nera, un ombretto nocciola, un ombretto burro satinato, un ombretto marrone medio luminoso, un ombretto marrone scuro opaco, un ombretto nero ed un mascara nero.

La prima cosa da fare è costruire la base del make up, dando già la forma allungata all’occhio. Applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) come se volessi fare una riga molto spessa sulla palpebra mobile, per finire con una codina laterale. Applica la matita anche sull’angolo esterno della palpebra inferiore.

matita nera

Sfuma la matita nera mantenendo inalterata la forma allungata che hai dato con la matita. Sfumando, arriva a ricoprire tutta la palpebra mobile, fino alla piega dell’occhio. Partendo proprio dalla piega dell’occhio applica e sfuma l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra fissa.

ombretto noisette neve cosmetics

Per dare una base intensa, ma anche brillante, applica su tutta la palpebra mobile l’ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics). Applica lo stesso ombretto fino all’angolo interno e sotto l’arcata sopraccigliare.

ombretto etoile neve cosmetics

Sopra questo applica quindi l’ombretto marrone medio (Croissant – Neve Cosmetics) evitando di arrivare fino all’angolo interno. Sulla palpebra inferiore, invece, sfuma un ombretto marrone scuro opaco (Espresso – Neve Cosmetics).

ombretto croissant neve cosmetics

Per correggere gli occhi grandi è necessario “rimpicciolirli” utilizzando lungo il bordo cigliare con colori scuri. Applica la matita nera sul bordo della palpebra superiore, sfumando il tratto con l’aiuto di un pennello dalla punta piatta sporco di ombretto nero (Blacksheep – Neve Cosmetics).

matita nera benecos sfumata

Applica la matita nera anche sulla rima interna dell’occhio, sia superiore che inferiore.

matita rima interna

Quindi termina questo trucco per occhi grandi con il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

make up per occhi grandi

 

Ecco il tutorial completo!

trucco occhi grandi tutorial

 

E qui il VIDEO TUTORIAL!

 

Fammi sapere se ti piace e se replicherai questo trucco per occhi grandi.

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply