Trucco per occhi piccoli
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi piccoli

17 mar

Il trucco per occhi piccoli va un minimo “studiato” dato che per questo tipo di occhi il gioco con il chiaro-scuro è praticamente fondamentale. Nel trucco per occhi piccoli, infatti, è essenziale lasciare lo sguardo piuttosto “aperto” e questo è possibile grazie all’applicazione sapiente e ben equilibrata di ombretti chiari, perlati, scuri ed opachi.

make up per occhi piccoli

In linea di massima, per un trucco per occhi piccoli è fondamentale utilizzare ombretti chiari sulla palpebra mobile e riservare quelli medi e scuri per la piega e, in base al trucco, la palpebra inferiore. Indispensabile un tocco chiaro, con una matita bianca o color carne, lungo la rima interna. Questo però non significa che chi ha gli occhi piccoli non possa indossare un make up più intenso, come ad esempio uno smoky eyes (che magari ti mostrerò in un altro tutorial).

 

Quando

Il trucco per occhi piccoli di oggi è un trucco base, perfetto per ogni occasione e che va bene per il giorno, per la sera ed addirittura come trucco da cerimonia o trucco sposa.

 

Per chi

Questo trucco per occhi piccoli può essere indossato da tutte: è ideale per occhi castani, occhi verdi ed occhi azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per occhi piccoli ti serviranno un ombretto beige opaco, un ombretto chiaro luminoso, un ombretto marrone perlato, un ombretto marrone scuro opaco, una matita bianca ed un mascara nero.

Applica l’ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics) dall’angolo interno fino a circa metà della palpebra mobile.

ombretto Butterfly neve cosmetics

Sopra l’ombretto beige e fino all’angolo esterno della palpebra mobile applica, picchiettando con un pennello piatto, l’ombretto chiaro luminoso (io in realtà ho utilizzato il bellissimo illuminante Neve Cosmetics, Illuminismo).

illuminismo neve cosmetics

Solo sull’angolo esterno dell’occhio applica e poi sfuma un ombretto marrone medio (Madison – Neve Cosmetics), anche questo dal finish luminoso: servirà a dare ancora più luce allo sguardo. Sfuma bene con l’ombretto applicato in precedenza picchiettando il pennello al centro della palpebra.

ombretto madison neve cosmetics

Lo stesso ombretto marrone medio sfumalo sull’angolo esterno della palpebra inferiore.

ombretto madison

A dare un tocco di intensità ci pensa l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics): applicalo con un pennellino piccolo sull’angolo esterno della palpebra, solo vicino l’attaccatura delle ciglia.

ombretto espresso neve cosmetics

Stendi al matita bianca (Natural Kajal White – Benecos) lungo la rima interna inferiore dell’occhio.

matita bianca benecos

Quindi completa questo trucco per occhi piccoli applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

trucco per occhi piccoli

 

Questo è il tutorial completo del trucco per occhi piccoli!

trucco per occhi piccoli tutorial

 

Qui invece trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Qui puoi consultare l’articolo di approfondimento su come applicare ombretto, matita e mascara per realizzare un trucco occhi piccoli perfetto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply