Trucco per occhi scuri
Scopri l'Ebook

Trucco per occhi scuri

2 apr

Ho ideato questo trucco per occhi scuri pensando ad un make up che mettesse in risalto la profondità degli occhi. Gli occhi scuri sono ben valorizzati dalle tonalità naturali del marrone, ma per questo trucco ho voluto utilizzare di base un grigio opaco che rende l’intero make up molto vellutato.

scuri

In questo trucco per occhi scuri ho voluto aggiungere i due punti luce classici sotto l’arcata sopraccigliare e sull’angolo interno dell’occhio: questo aiuta tantissimo ad illuminare lo sguardo e creare un bellissimo effetto sugli occhi scuri.

 

 

Quando

Questo trucco per occhi scuri può essere indossato sia di giorno che di sera. Se hai la pelle scura puoi anche rendere la sfumatura sull’angolo esterno più intensa, specialmente se stai realizzando il trucco per una serata.

 

Per chi

Ho ideato questo trucco per gli occhi scuri, ma i colori naturali di cui è composto il make up ben si prestano a valorizzare anche gli occhi verdi ed azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco per occhi scuri ti serviranno un ombretto grigio opaco, un ombretto bianco opaco, un ombretto burro satinato, un ombretto marrone scuro, un ombretto rosato luminoso, un ombretto nero, una matita nera ed un mascara nero.

Inizia applicando l’ombretto grigio opaco (Smoking – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile con un pennello piatto. Lo stesso ombretto applicalo poi sulla palpebra inferiore.

ombretto smoking neve cosmetics

Per creare i punti luce utilizza due diversi ombretti chiari, che abbiano finish differenti: il primo, un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics) da applicare sotto l’arcata sopraccigliare, il secondo un ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics) sull’angolo interno dell’occhio: questo crea molta tridimensionalità al trucco, che risulterà più equilibrato e piacevole.

ombretto etoile e coco neve cosmetics

Applica con l’aiuto di un pennello tondo e morbido un ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics) sull’angolo esterno dell’occhio, sfumandolo sia verso la piega che verso il basso sulla palpebra inferiore. L’ombretto rosato luminoso (io ho utilizzato l’illuminante English Rose – Neve Cosmetics) va invece applicato con delicatezza sulla prima parte della palpebra mobile.

ombretto espresso neve cosmetics

Sempre sull’angolo esterno, dove in precedenza avevi applicato l’ombretto marrone scuro, applica l’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics): questa volta fallo con un pennello a penna, più preciso, perché dovrai limitarti ad applicare il colore solo sull’angolo della palpebra mobile, per poi sfumarne leggermente i contorni.

ombretto nero neve cosmetics

Con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) traccia lungo il bordo della palpebra mobile una riga molto sottile: con un pennellino sporco di ombretto nero rendila più intensa ed uniforme, mantenendola sottile verso l’angolo interno e più spessa sull’angolo esterno.

matita nera benecos bordo superiore

Applica la matita nera anche sulla rima interna dell’occhio.

matita benecos rima interna

Per completare applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sulle ciglia superiori ed inferiori.

trucco per occhi scuri

 

Qui trovi il riassunto del tutorial di questo trucco per occhi scuri!

trucco occhi scuri tutorial

 

E qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Se ti è piaciuto, lascia pure un commento!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply