Trucco per ragazze: consigli e suggerimenti per le giovanissime
Scopri l'Ebook

Trucco per ragazze: consigli e suggerimenti per le giovanissime

27 mag

Se vuoi realizzare un trucco per ragazze la prima regola da rispettare è la naturalezza. Il make up giusto deve infatti puntare a valorizzare il viso ma senza stravolgerne i lineamenti o far sembrare la pelle ricoperta da strati su strati di trucco. Ecco quali sono i consigli principali che devi seguire per realizzare un trucco adatto alle ragazze giovanissime.

il trucco per le ragazze

 

 

Trucco per ragazze: quale base?

fondotinta minerale per il trucco da ragazzaLa base di un trucco per ragazze ha un’importanza fondamentale ed è altrettanto essenziale avere ben chiare quali sono le mosse giuste da fare per mostrare una bella pelle anche a questa età. I problemi che più frequentemente si riscontrano sono:

♦  punti neri e brufoli: insieme alla pelle grassa fanno la prima comparsa anche punti neri e brufoli, o nel peggiore dei casi l’acne, e subito si pensa al trucco per rimediare. L’errore che più spesso le ragazze commettono con il trucco è nascondere queste imperfezioni sotto strati di make up, facendo apparire il viso simile ad una maschera. La miglior cosa da fare è applicare un correttore solo sui punti in cui è necessario usando un pennello piccolo in modo da essere precise e sfumare successivamente i contorni con le dita.

♦  pelle grassa: la situazione ormonale che le ragazze presentano nel periodo giovanile determinano dei cambiamenti anche a livello della pelle. Può capitare quindi di ritrovarsi con una pelle che da normale diventa grassa e impura. Oltre che a combattere questo piccolo problema con i detergenti e le creme adatte, devi anche fare attenzione al trucco: scegli un fondotinta minerale in polvere, facilissimo da applicare, che asciuga il sebo e ti da una pelle uniforme ma molto naturale.

 

 

Trucco per ragazze: la questione delle sopracciglia

pinzette per sopraccigliaPotrebbe sembrare una sciocchezza ma le sopracciglia, specialmente su un viso acerbo come quello di una ragazza, potrebbero risultare più importanti del trucco stesso. Se non sei ancora pratica nell’utilizzo della pinzetta rivolgiti ad una brava estetista e fai dare una forma ben definita: anche con pochissimo trucco vedrai che i tuoi occhi appariranno già più aperti e lo sguardo ne trarrà beneficio.

 

 

Trucco per ragazze: ombretti, matite e fard

ombretti per un trucco da ragazzaPer quanto riguarda l’ombretto, i colori da utilizzare sono sicuramente quelli chiari e leggermente perlati, come avorio, salmone, pesca, beige, marrone chiaro, grigio perla, lilla e così via. Con le matite, invece, puoi osare con il nero, il marrone o il blu, a patto che le righe che tracci siano abbastanza sottili o ben sfumate. Quando si tratta invece di utilizzare il fard c’e da fare attenzione: vanno bene quelli in crema perché danno un tocco più naturale, ma allo stesso tempo sono da evitare se sulla pelle compaiono brufoli e punti neri, perché in questo modo non faresti altro che metterli in evidenza.

 

 

Trucco per ragazze: rossetto si o rossetto no?

gloss per un trucco da ragazzaPer un trucco destinato ad una ragazza il rossetto forse può risultare eccessivo, ma ci sono alcune eccezioni. Ad esempio possono andare bene quelli che hanno un leggero effetto lucido e che presentano un colore rosato, beige o aranciato molto naturale. A parte questo, però, per andare sul sicuro ed avere un aspetto curato ma non troppo aggressivo o esagerato, è sempre meglio puntare su un gloss, sia trasparente che colorato.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply