Trucco primavera 2012: tendenze e follie di colore
Scopri l'Ebook

Trucco primavera 2012: tendenze e follie di colore

27 apr

Il trucco per la primavera 2012 ha ormai decretato i colori per questa stagione. Sono essenzialmente l’arancio e il rosa: due colori in netta opposizione, uno caldo che rievoca tramonti roventi e l’altro più chic e raffinato che dona un’aria molto glamour al tuo viso. Naturalmente non mancano le contaminazioni: se in questo inverno abbiamo visto tanto blu preparatevi a rivederlo anche nel trucco per la primavera 2012, ma decisamente rinnovato. Via i toni cupi e spazio ai blu accesi, elettrici e sgargianti.

colori trucco per la primavera 2012

 

 

Trucco primavera 2012: ombretti

colori di tendenza bluI colori di tendenza: gli ombretti blu più vistosi sono l’ideale da indossare per questo trucco per la primavera 2012. Accendono subito lo sguardo e ti danno un’aria fresca. Utilizza le tonalità più chiare e delicate di giorno, scegliendo anche colori pastello, mentre per la sera puoi divertirti con le sfumature elettriche e più vistose, magari da abbinare ad una riga decisa di eyeliner nero. Il blu è l‘ideale se hai gli occhi castani o nocciola. Un’altro abbinamento molto di tendenza è quello con i colori dorati e argentati. Scegli l’ombretto blu in crema di se vuoi un’aspetto ancora più naturale, ma attenzione alle alte temperature che potrebbero farlo sbavare facilmente.

ombretto arancio tonalità acceseLe tonalità stravaganti: se invece vuoi dare un tocco di stravaganza al tuo trucco per la primavera 2012 punta su un ombretto arancio. Assolutamente perfetto se hai gli occhi azzurri, questo colore scalda subito lo sguardo, ma bisogna saperlo indossare e abbinare alle giuste tonalità. Ad esempio, puoi stendere l’ombretto arancio sulla palpebra mobile superiore, mentre su quella inferiore sfumare un ombretto fucsia. Se vuoi invece restare sulle tonalità calde applica un ombretto marrone lungo la piega dell’occhio con un pennello da sfumatura.

 

 

Trucco primavera 2012: fard

fard nei colori di tendenzaI colori di tendenza: per il fard i colori che maggiormente devi tenere sott’occhio per il trucco per la primavera 2012 sono quelli simili al pesca, albicocca e salmone. Sono perfetti se vuoi dare un’aria molto naturale ma allo stesso tempo sana al tuo viso: li puoi trovare in versione opaca, satinata o perlata. I fard opachi sono più indicati per il giorno, quelli satinati, che sono leggermente più brillanti, sono invece perfetti per un appuntamento al tramonto. Riserva i fard perlati più vistosi alle tiepide serate primaverili. I fard di questo colore sono perfetti per le pelli olivastre, scure o abbronzate.

fard fucsia per tonalità stravagantiLe tonalità stravaganti: per chi vuole osare l’alternativa è un bel fard fucsia, molto vistoso e deciso. Sta bene a tutte, in particolare bionde e more con la carnagione media. E’ uno dei colori trucco per la primavera 2012 che non può mancare nella tua trousse, perché rinfresca il tuo incarnato con un solo tocco di pennello. Non esagerare però con le quantità: il rischio con questi fard molto pigmentati è di ritrovarti con guance eccessive che ti daranno un antiestetico effetto clown. Applica il prodotto poco alla volta per controllare l’effetto che vuoi ottenere.

 

Trucco primavera 2012: rossetti

rossetti corallo e rosatiI colori di tendenza: i colori dei rossetti per questo trucco primavera 2012 sono da ricercarsi nelle tonalità corallo, rosate e con sottotoni aranciati. Questi rossetti sono l‘ideale se ha i capelli rossi e biondi e la pelle chiara, perché sottolineano il sorriso senza appesantire il look. Quindi quando sei in negozio prova diverse tonalità e scegli quella che ti valorizza di più. Rivolgiti anche ai gloss sulle stesse tonalità, da applicare di giorno da soli o alla sera sopra il tuo rossetto. Scopri in questo articolo il rossetto rosa più adatto a te.

colori rossetti accesi arancio e fucsiaLe tonalità stravaganti: due colori decisi, forti e di certo non semplici da portare. Arancio mandarino e fucsia sono le tonalità più stravaganti che puoi scegliere per il trucco per questa primavera 2012. Il primo indossalo solo se hai la pelle scura o abbronzata, mentre il rossetto fucsia è perfetto sia per le more che per le bionde. Nelle versioni opache facilmente tendono a seccare le labbra o a sbavare: per questo motivo è sempre meglio preparare bene le labbra con scrub, balsamo nutriente e matita sotto. Meglio, infine, stendere il rossetto con l’apposito pennellino, che ti da un risultato più professionale e che dura più a lungo.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply