Trucco per la primavera
Scopri l'Ebook

Trucco per la primavera

22 mar

La primavera è iniziata e per questo ti presento un trucco per la primavera: fresco, semplice e molto facile da realizzare! Si tratta di un make up delicato per il quale ho voluto utilizzare un rosa/pesca che ravviva subito lo sguardo, abbinato ad un ombretto marrone dai chiari riflessi argentati.

trucco primavera

Come ultimo tocco la matita bianca all’interno dell’occhio, che rende più fresco, dolce e vivace questo trucco per la primavera. Ma vediamo quando indossarlo, a chi è adatto e come procedere per realizzarlo!

 

Quando

Questo trucco per la primavera può essere indossato in qualsiasi momento della giornata: al mattino per il lavoro, per la scuola, per un colloquio o un appuntamento. Ma è perfetto anche per un aperitivo pomeridiano o per un’uscita serale.

make up primaverile

I colori tenui e luminosi lo rendono inoltre un make up ideale per la sposa!

 

Per chi

Questo trucco primavera è il genere di make up che sta bene su tutti i colori di occhi: queste sfumature donano a chi ha gli occhi verdi, azzurri o castani.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco primavera ti servirà un ombretto beige opaco, un ombretto rosa/pesca, un ombretto marrone perlato, un ombretto marrone scuro, una matita bianca ed un mascara nero.

Per iniziare applica con un pennello piatto l’ombretto beige opaco (Butterfly – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile.

ombretto butterfly neve cosmetics

Sfuma l’ombretto rosa/pesca (io in realtà ho utilizzato un blush, ovvero Origami – Neve Cosmetics) sulla palpebra fissa: utilizza un pennello tondo e morbido, perché il colore deve risultare molto delicato e ben sfumato, specialmente verso l’arcata sopraccigliare.

origami neve cosmetics

Sfuma lo stesso ombretto rosa/pesca lungo la palpebra inferiore, utilizzando un pennello piatto morbido: ti servirà ad essere precisa ma allo stesso tempo diffondere bene il colore.

origami palpebra inferiore

Applica l’ombretto marrone (Madison – Neve Cosmetics) sull’angolo esterno della palpebra mobile per poi sfumarlo con l’ombretto rosa/pesca e picchiettarlo verso il centro della palpebra mobile.

ombretto madison neve cosmetics

Per dare un tocco di definizione a questo trucco primaverile segna l’attaccatura delle ciglia inferiori e poi quella delle ciglia superiori (ma solo sull’angolo esterno) con un pennello dalla punta piatta (push eye brush) sporco di ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics).

ombretto espresso neve cosmetics

Dona un tocco di luce diffusa al make up sfumando delicatamente un ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics) sotto l’arcata sopraccigliare, utilizzando un pennello morbido da sfumatura.

ombretto etoile neve cosmetics

Completa il trucco applicando la matita bianca (Natural Kajal White – Benecos) lungo la rima interna inferiore dell’occhio ed il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

make up primavera

 

Qui ti mostro il tutorial completo!

trucco primavera tutorial

 

Cosa ne pensi di questo trucco per la primavera? Fammelo sapere in un commento!

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco per la primavera”

  1. Antonella 11 aprile 2017 at 18:46 #

    Davvero un trucco elegante e fresco per i miei occhi castani con carnagione chiara.
    Brava! :)

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 11 aprile 2017 at 19:10 #

      Grazie mille Antonella ^_^

Leave a Reply