Trucco Rachel Bilson: aspetto semplice ma deciso
Scopri l'Ebook

Trucco Rachel Bilson: aspetto semplice ma deciso

8 ott

Con questo trucco Rachel Bilson ha voluto sottolineare gli occhi un modo veramente deciso, pur mantenendo comunque un’aria semplice. Si è ispirata all’abito scuro che indossa ed anche la pettinatura la rende molto femminile. Non è nuova a questa tipologia di look, anzi: i suoi occhioni castani sono spesso il punto focale del viso grazie ad ombretti e matite dalle tonalità intense che li valorizzano moltissimo.

make up Rachel Bilson

Le caratteristiche di Rachel Bilson

La bellissima attrice possiede lineamenti dolci che non manca di esaltare con il giusto make up. Vediamo subito come.

♦  Viso: il trucco su Rachel Bilson non ha bisogno di puntare molto sulle correzioni. Possiede infatti un perfetto ovale, che viene accompagnato da un velo di terra abbronzante per scaldare l’incarnato e un po’ di fard.

♦  Occhi: i suoi sono quelli che si definirebbero “occhi da cerbiatta”. La forma è regolare, mentre il colore è un bellissimo castano intenso.

♦  Labbra: dal momento in cui il trucco di Rachel Bilson punta moltissimo sugli occhi, le labbra vengono spesso lasciate in secondo piano o appena accennate da un rossetto nude o naturale.

 

 

Come realizzare il trucco di Rachel Bilson

Quello che vedi su Rachel Bilson è un trucco che sicuramente non va indossato di giorno: gli occhi sono molto marcati e l’effetto con la luce del sole sarebbe davvero eccessivo. E’ invece perfetto per la sera, magari da sfoggiare con un bell’abito scuro, proprio come ha fatto Rachel. Le tonalità utilizzate, come dicevamo, sono intense soprattutto sulla parte sottostante all’occhio: se soffri di occhiaie, riduci lo spessore della sfumatura, altrimenti potresti aumentare la loro percezione, mettendole in risalto anziché mimetizzarle. Ecco come procedere per riprodurre questo make up.

make up viso di Rachel BilsonViso: come si vede anche dalle lentiggini presenti sul naso, Rachel Bilson non ha utilizzato un trucco troppo coprente, in modo da non appesantire ulteriormente la figura. Se sei interessata, scopri in questo articolo qual è il giusto trucco per le lentiggini! Per questo motivo ha utilizzato un fondotinta fluido e sopra ha messo giusto un velo di cipria per evitare che la zona T diventasse lucida. Il fard un rosa di media intensità che mette in risalto le sue guance.

make up occhi ispirato a Rachel BilsonOcchi: per realizzare un trucco occhi come quello di Rachel Bilson ti serviranno un ombretto grigio medio, uno più scuro, ombretto color crema, matita nera, pennelli e mascara.

Comincia applicando sulla palpebra mobile l’ombretto grigio medio con un pennello piatto, per stendere il colore in modo concentrato.

Successivamente, con un pennello morbido e pulito, sfuma il colore che hai appena messo lungo la piega dell’occhio per non creare stacchi di colore troppo netti.

Adesso tocca alla parte bassa dell’occhio: per prima cosa applica la matita nera all’interno e poi anche lungo le ciglia.

Passa l’ombretto grigio scuro e un pennello piatto proprio sotto le ciglia, in modo da sfumare la matita e rendere molto intenso il tratto, che devi mantenere comunque abbastanza sottile quando ti avvicini all’angolo interno dell’occhio, per non avere un fastidioso “effetto panda”.

Termina sfumando l’ombretto color crema sotto le sopracciglia e applicando il mascara.

Labbra: sono assolutamente naturali, con appena un velo di gloss trasparente.

 

 

 

Articoli correlati:

3 Responses to “Trucco Rachel Bilson: aspetto semplice ma deciso”

  1. anna 12 ottobre 2012 at 13:07 #

    Esperta di makeup cerco una palette tipo naked/2 con colori principalmente mat e nude. Ho visto quella della nyx ma non posso acquistare online, se conosci una palette economica con colori principalmente mat e nude con pochi shimmer,(economica, non superi i 10.00) me la puoi consigliare?
    Grazie!

  2. anna 12 ottobre 2012 at 15:50 #

    Non ho acqua e sapone ç_ç

Leave a Reply