Home Consigli Make up Trucco rosa chic: scopri come portarlo!

Trucco rosa chic: scopri come portarlo!

0

Indice

Il trucco rosa è molto chic ed è sempre stato sinonimo di femminilità, non mancando mai tra i colori protagonisti delle tendenze di qualsiasi stagione, ovviamente declinato nelle sue infinite tonalità. Ma il rosa ha anche un’altra caratteristica: proprio per il fatto di essere una nuance che ricorda moltissimo il colore della pelle ti da il vantaggio di farla apparire fresca e luminosa, soprattutto quando sei stanca e il tuo colorito ne risente. Ma vediamo in quanti modi diversi è possibile indossare un vero trucco rosa chic.

Trucco rosa chic: le labbra

Per seguire la moda del trucco rosa chic il make up sulle labbra è probabilmente il modo più semplice per farlo, dato che rossetti o lucidalabbra che siano donano davvero a tutte. Tuttavia prima di fiondarvi sul primo rossetto rosa che vi capita ci sono dei piccoli suggerimenti che è meglio tenere a mente. Le sfumature più estreme di rosa, come i rosa molto accesi, possono dare un effetto gesso sulle tue labbra se non sono accompagnati da un effetto brillante e luminoso, facendo apparire la tua pelle automaticamente spenta. Per aiutarti a superare questo inconveniente è sempre meglio associare un lucidalabbra dello stesso colore ma anche trasparente. Se invece vuoi dare nuove sfumature e rendere il tuo trucco rosa davvero chic scegli di stendere un lucidalabbra rosa di un’altra tonalità.

Trucco rosa chic: l’ombretto

Realizzare un trucco sugli occhi rosa che sia molto chic non è cosa facile: l’ombretto rosa, infatti, se non è applicato correttamente o il colore non è quello adatto, potrebbe avere un brutto effetto sul tuo viso. Per rimediare a questo basta tenere presente la tonalità della tua pelle. Se hai un sottotono freddo scegli colori altrettanto freddi, possibilmente opachi, senza però esagerare: il rischio è quello di ottenere anche in questo caso un antiestetico effetto gesso. Applicane un po’ sulla palpebra o sugli angoli interni dell’occhio. Le tonalità calde del rosa, invece, mettono molto più in risalto il colore degli occhi e sono perfette per la carnagioni medie e olivastre. Prova a realizzare questo trucco rosa chic abbinando un ombretto rosa pallido ad una matita rosa più intensa, oppure riproduci su te stessa questo trucco rosa e marrone spiegato passo dopo passo.

Trucco rosa chic: le guance

Un fard rosa, di qualsiasi tonalità esso sia, rende indubbiamente il tuo viso dall’aspetto sano ed estremamente femminile. Per i mesi più caldi potete sentirvi libere di spingervi oltre con prodotti perlati o dalle sfumature leggermente più intense, che valorizzano molto le pelli abbronzate. Mentre quando la temperatura scende o per un trucco rosa chic anche in ufficio, puoi optare per toni più soft e morbidi, che si adattano benissimo a qualsiasi tipologia di trucco, dato il loro effetto molto naturale. Inoltre se usi il gloss sulle labbra puoi aggiungere un tocco di luce alla tua pelle applicando un fard rosa brillante. Se invece il trucco rosa sulle labbra è reso chic da un rossetto opaco, sulle guance è meglio optare per un fard in polvere rosa ghiaccio. Se hai la carnagione olivastra un bel fard rosa acceso sottolinea i tuoi lineamenti: ma le labbra in questo caso devono restare molto chiare.

Articolo precedenteReview prodotti ITRIA Cosmetics: la crema giorno e il contorno occhi
Articolo successivoTrucco Adriana Lima: sexy in un lampo!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui