Trucco Scarlett Johansson: per una cena a lume di candela
Scopri l'Ebook

Trucco Scarlett Johansson: per una cena a lume di candela

20 mag

Questo trucco di Scarlett Johansson mi ha subito rapita: lo porta con semplicità e disinvoltura, ma al tempo stesso regala al suo viso un’aria davvero sofisticata, che la rende perfetta e adorabile come sempre. Dismessi i panni della “femme fatale” con cui l’abbiamo vista recitare in diversi spot per la tv, Scarlett si riappropria di un look più portabile ma non per questo sciatto o scontato.

il trucco ispirato a Scarlett Johansson

 

Le caratteristiche di Scarlett Johansson

Il trucco di Scarlett Johansson è sempre perfetto perché rispecchia le esigenze del suo viso e ne segue i lineamenti. Vediamo quali sono le caratteristiche della bella attrice e come bisogna valorizzare il viso in questi casi.

♦  Viso: il viso di Scarlett Johansson è adatto a un trucco che punti a minimizzare il suo mento pronunciato, che da una tipica forma a triangolo al suo bel viso. Scopri in questo articolo come realizzare un trucco per il mento a punta. La fronte è abbastanza ampia mentre gli zigomi poco pronunciati e sfuggenti.

♦  Occhi: sono leggermente piccoli ma hanno tutto sommato una forma molto regolare. Sono inoltre valorizzati moltissimo dalle sopracciglia, che hanno una stupenda forma ad arco arrotondato.

♦  Labbra: è la caratteristica che più di tutte risalta sul suo viso. La bocca molto carnosa la rende sensuale con i rossetti accesi, spesso rosso fuoco, e dolce con quelli più naturali.

 

 

Come realizzare il trucco di Scarlett Johansson

Ritengo che questo trucco ispirato a Scarlett Johansson possa dare fascino a tutte: i colori utilizzati, l’effetto perlato, nonché la bocca lucida e naturale lo rendono perfetto per una serata un po’ più speciale, magari romantica. Perfetto da sfoggiare in cene a lume di candela, dove i tuoi occhi appariranno più intensi che mai. Ma vediamo subito cosa serve per riprodurre fedelmente questo trucco di Scarlett Johansson.

il trucco del viso ispirato a Scarlett JohanssonViso: per il trucco del viso Scarlett Johansson ha usato un fondotinta in crema. Si stende meglio e in modo più uniforme se ti aiuti con una spugnetta in lattice. Per ottenere questa trasparenza, il segreto è quello di inumidire la spugnetta con dell’acqua termale o con del tonico, in modo da dare una coprenza un po’ più leggera. Sul viso è eseguito anche un leggero contouring a livello della fronte con della terra abbronzante sfumata ai lati per minimizzare la fronte alta. Infine ha utilizzato un fard color albicocca.

 

ombretti e matita trucco occhi di Scarlett JohanssonOcchi: il trucco di Scarlett Johansson sugli occhi appare molto intenso ma allo stesso tempo vedrai che è molto semplice realizzarlo. Quello che ti serve sono due ombretti, uno marrone opaco e l’altro grigio scuro perlato, una matita nera, poi ancora un terzo ombretto panna perlato ed infine pennelli e mascara.

Per iniziare stendi l’ombretto marrone opaco sulla palpebra mobile, facendo arrivare il colore fino a sopra la piega dell’occhio: questa sarà la base su cui applicherai il resto del make up. Per realizzare al meglio il trucco di Scarlett Johansson devi però lasciare l’angolo interno dell’occhio libero: qui applicherai dopo l’altro ombretto, quello più chiaro.

Sopra l’ombretto marrone opaco stendi con un pennello piatto l’ombretto grigio scuro perlato sulla palpebra mobile: per avere anche si di te questo bellissimo effetto sfumato sui bordi prendi un po’ di ombretto marrone e sfuma i bordi del grigio per renderli meno netti. Passa l’ombretto grigio anche sotto le ciglia inferiori.

Applica la matita nera lungo il bordo delle ciglia superiori e inferiori.

Sull’angolo interno dell’occhio dona luminosità allo sguardo stendendo l’ombretto panna perlato, sfumandolo bene con il resto dei colori.

Infine applica il mascara.

 

trucco labbra Scarlett JohanssonLabbra: le labbra sono naturalissime e sottolineate semplicemente da un gloss trasparente.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco Scarlett Johansson: per una cena a lume di candela”

  1. Simonetta 13 gennaio 2016 at 12:55 #

    Bellissimo! *-*
    Da provare! 😀

Leave a Reply