Trucco semplice da sera
Scopri l'Ebook

Trucco semplice da sera

1 apr

Un trucco semplice da sera può esserti molto d’aiuto quando devi uscire ma non hai veramente idea di quale make up indossare! Quello che ti presento oggi è un look che si realizza in poco tempo ma che, grazie soprattutto ad un tocco super brillante, ti farà fare una bellissima figura!

trucco semplice per la sera

Questo trucco semplice da sera punta tutto sulla luminosità della palpebra mobile, che si trasforma poi in una leggera ombreggiatura sull’angolo esterno dell’occhio, sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore.

 

Quando

Come da titolo, questo è un trucco da riservare esclusivamente per la sera, o al massimo per una cerimonia che si svolge nel pomeriggio. L’ombretto glitter, infatti, non lo rende di certo adatto ad un trucco giornaliero. E’ perfetto per un evento speciale: diciottesimo, laurea o un anniversario.

 

Per chi

Davvero tutte possono realizzare questo trucco semplice da sera, senza limitazioni che riguardano il colore di occhi o la loro forma.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco semplice da sera ti servirà un ombretto beige chiaro, un ombretto marrone satinato, una matita nera, un ombretto nero, un ombretto glitter bianco ed un mascara nero.

Applica l’ombretto beige chiaro opaco (Butterfly – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile e sull’angolo interno dell’occhio: utilizza un pennello piatto, oppure utilizza direttamente il polpastrello.

ombretto noisette neve cosmetics

Con un pennello morbido ma non troppo grande applica sfumando l’ombretto marrone satinato (Croissant – Neve Cosmetics): parti dall’angolo esterno, prosegui su tutta la palpebra inferiore per poi risalire sull’angolo esterno. Sfuma con un pennello più grande e successivamente riprendi il pennello con l’ombretto per stratificare l’ombretto e creare un’ombra delicata.

ombretto croissant neve cosmetics

Solo sull’angolo esterno disegna una “V” con la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) che poi sfumerai con un ombretto nero (Black sheep – Neve Cosmetics): sfuma la matita sempre a piccoli tocchi verso l’esterno, in modo da dare un aspetto allungato allo sguardo.

ombretto black sheep neve cosmetics

Adesso è il momento di dare un tocco deciso di luminosità allo sguardo: applica l’ombretto glitter bianco (Diamanti in Polvere – Neve Cosmetics) dall’angolo interno fino a circa metà palpebra. Applicalo anche sulla prima parte della palpebra inferiore.

diamanti in polvere neve cosmetics

Quindi applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sulle ciglia superiori ed inferiori.

trucco semplice per sera

 

Qui il tutorial completo di questo trucco semplice da sera!

trucco semplice da sera tutorial

 

E qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Ti è piaciuto? Se si, lascia pure un commento!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply