Trucco semplice ed elegante
Scopri l'Ebook

Trucco semplice ed elegante

24 apr

Per questo trucco semplice ed elegante ho utilizzato come base un colore che personalmente trovo estremamente elegante e raffinato, ovvero un grigio chiaro dalle sfumature lilla.

trucco occhi semplice ed elegante

I colori accostati successivamente sono tutti nelle nuance naturali, opache nel caso di quelle sfumate sulla palpebra fissa e su quella inferiore, brillante e luminosa nel caso dell’ombretto applicato sull’angolo interno. Tutto il trucco occhi si realizza semplicemente, facendoti sentire a posto in pochissimo tempo!

 

Quando

Questo trucco semplice ed elegante lo trovo perfetto per una cerimonia o un impegno particolare che si svolge di giorno. Se invece vuoi utilizzarlo come semplice trucco giorno basta sostituire l’ombretto perlato sull’angolo interno con uno chiaro ma opaco o al massimo satinato.

 

Per chi

E’ un trucco ideale per gli occhi azzurri dato che la nuance predominante, ovvero il grigio/lilla, mette perfettamente in risalto tutte le sfumature di questo colore di occhi. Ma è perfetto anche per gli occhi verdi! Sugli occhi castani, se la carnagione è scura, è meglio dare un tocco più deciso lungo il bordo superiore dell’occhio con una riga di eyeliner o matita, nera o marrone.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco semplice ed elegante ti serviranno un ombretto in crema grigio, un ombretto nocciola, un ombretto nude metallico, una matita nera, un ombretto nero, una matita color carne ed un mascara nero.

Inizia realizzando la base del trucco, ovvero applicando l’ombretto in crema grigio (Lilac Grey – Pupa su tutta la palpebra mobile, fino all’angolo esterno ed alla piega dell’occhio.

lilac grey pupa

Partendo proprio dalla piega dell’occhio ed arrivando fino alla palpebra fissa, sfuma con un pennello morbido un ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics): in questo modo scaldi il trucco creando un’ombra molto naturale.

Noisette neve cosmetics

Con un altro ombretto nocciola (Cookie – Pupa) leggermente più chiaro, sottolinea in modo delicato la palpebra inferiore.

cookie pupa

Adesso è il momento di dare un tocco di luce al trucco: con un pennello a penna, che ha la caratteristica di essere piuttosto morbido ma di avere una punta più precisa di un classico pennello da sfumatura, applica sull’angolo interno dell’occhio, superiore ed inferiore, un ombretto nude metallico (Golden Nude – Pupa). Sulla rima inferiore dell’occhio applica una matita color carne (Kajal occhi – BeYu).

golden nude pupa

Lungo il bordo della palpebra mobile traccia una riga sottile di matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) che andrai poi a sfumare con un pennello dalla punta piatta sporco di ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics). A questo proposito ti suggerisco di consultare l’articolo su come sfumare la matita nera!

matita nera benecos sfumata

Concludi applicando il mascara nero: per le ciglia superiori io ho utilizzato il Diorshow di Dior, mentre sulle ciglia inferiori il Deer Lash Defining di Neve Cosmetics.

trucco semplice ed elegante

 

Qui come sempre il tutorial completo!

trucco semplice ed elegante tutorial

 

Ti è piaciuto questo trucco semplice ed elegante? Fammelo sapere con un commento!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply