Trucco semplice ma d'effetto
Scopri l'Ebook

Trucco semplice ma d’effetto

26 mar

Sei alla ricerca di un trucco semplice ma d’effetto? Questo può essere il make up che fa per te!

trucco semplice d'effetto

Ho realizzato questo trucco semplice ma d’effetto in pochissimo tempo, a dimostrazione che un make up non deve necessariamente essere complicato per fare la sua figura!

 

Quando

Questo trucco semplice ma d’effetto può essere indossato in qualsiasi occasione, sia di giorno che di sera. Se lo desideri, puoi rendere questo look più intenso sostituendo all’ombretto nero una matita nera sfumata. A questo proposito ti consiglio di seguire il tutorial su come sfumare la matita nera!

 

Per chi

Le nuance di questo trucco semplice ma d’effetto sono tutte delicate e naturali, per cui il look si adatta perfettamente a qualsiasi colore di occhi, siano essi marroni, verdi o azzurri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco semplice ma d’effetto ti serviranno un ombretto nocciola, un ombretto marrone satinato, un ombretto pesca delicato, un ombretto marrone scuro, un ombretto nero ed un mascara nero.

Inizia sfumando l’ombretto nocciola (Noisette – Neve Cosmetics) partendo dalla piega dell’occhio ed utilizzando un pennello non troppo grande: dopo di che sfuma con un pennello morbido. Se vuoi accentuare l’effetto sfumatura ripassa nuovamente l’ombretto con il primo pennello.

ombretto noisette neve cosmetics

Sull’angolo esterno dell’occhio applica l’ombretto marrone (Croissant – Neve Cosmetics) dal finish luminoso: un colore “normale” che però grazie all’effetto perlato rende subito il make up elegante. Inizia dall’angolo esterno per poi sfumarlo verso la parte centrale della palpebra mobile.

croissant neve cosmetics

Sull’angolo interno e a sfumare verso il centro della palpebra mobile applica invece l’ombretto pesca (io in realtà ho utilizzato il correttore Peach di Neve Cosmetics, impiegandolo come fosse un ombretto!).

peach neve cosmetics

Sulla palpebra inferiore, per rendere il trucco più sensuale, sfuma delicatamente un ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics).

espresso neve cosmetics

Un ulteriore tocco di sensualità è dato sicuramente dall’ombretto nero (Blacksheep – Neve Cosmetics): va applicato con un pennellino molto sottile solo sull’angolo esterno vicino l’attaccatura delle ciglia (a formare una sorta di “V”) e poi sfumato.

ombretto nero black sheep

Quindi completa il trucco applicando il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio).

makeup semplice d'effetto

 

Qui trovi il tutorial completo di questo trucco semplice ma d’effetto!

trucco semplice ma d'effetto

 

Mentre qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Spero ti sia piaciuto! Se è così, lasciami pure un commento!

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco semplice ma d’effetto”

  1. Annamaria 26 marzo 2017 at 13:36 #

    Ciao Maria Carmela ti seguo sempre anche solo per prendere qualche spunto volevo dirti che sei bravissima complimenti per i make up sono sempre elegantissimi

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 27 marzo 2017 at 13:00 #

      Ciao! Grazie mille cara ^_^ Un bacio! :*

Leave a Reply