Trucco semplice luminoso
Scopri l'Ebook

Trucco semplice luminoso

14 mar

Trucco semplice non significa scontato: oggi ti presento questo trucco semplice luminoso, facilissimo nella realizzazione e dall’effetto finale raffinato e molto elegante.

make up semplice

I colori che ho scelto di utilizzare sono un marrone medio dai bellissimi riflessi argentati ed un rosato leggermente satinato: con questi due ombretti ed una matita nera è possibile costruire un trucco semplice ma d’effetto.

 

Quando

Questo trucco semplice luminoso può essere indossato davvero per qualsiasi occasione, anche di giorno, nonostante il finish perlato, dal momento in cui la porzione di palpebra truccata è molto ridotta e questo lo rende estremamente delicato. Perfetto per un trucco da cerimonia!

 

Per chi

Il marrone ed il rosa si sposano bene con qualsiasi colore di occhi, dai più chiari a quelli più scuri.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco semplice luminoso ti serviranno un ombretto marrone perlato, un ombretto rosa satinato, una matita nera ed un mascara nero. Per ottenere il massimo da questa tipologia di ombretti ed avere un effetto finale realmente luminoso e vibrante, è necessario picchiettare l’ombretto senza strisciarlo eccessivamente, altrimenti tutti i riflessi saranno molto meno visibili.

Inizia picchiettando l’ombretto marrone perlato (Madison – Neve Cosmetics) partendo dall’angolo esterno fino a circa metà della palpebra mobile.

madison neve cosmetics

 

Lo stesso fai con l’ombretto rosato (io in realtà ho utilizzato un blush, ovvero English Rose – Neve Cosmetics) partendo dall’angolo interno fino a metà palpebra: quindi sfuma bene i due ombretti in modo che non ci siano stacchi netti di colore.

english rose neve cosmetics

Riprendi l’ombretto marrone perlato e picchiettalo lungo la palpebra inferiore vicino l’attaccatura delle ciglia.

ombretto madison palpebra inferiore

La matita nera servirà a dare un tocco di definizione al trucco, rendendo lo sguardo più magnetico: applicala sulla rima interna, sia superiore che inferiore.

matita nera benecos

Per finire applica il mascara nero (Deerlash Defining – Neve Cosmetics) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori, in modo da incorniciare ulteriormente l’occhio.

trucco semplice

Qui il tutorial completo di questo trucco semplice luminoso!

tutorial trucco semplice luminoso

 

Mentre qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Spero ti sia piaciuto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply