Trucco Shakira: occhi sensuali con le giuste sfumature
Scopri l'Ebook

Trucco Shakira: occhi sensuali con le giuste sfumature

13 giu

Questo trucco di Shakira ha la particolarità di apparire molto semplice, ma al tempo stesso gli occhi sono resi intensi da una sorta di smoky eyes molto delicato. E’ preferibile realizzare questo trucco per la sera, ma alleggerendo un po’ il colore può diventare un trucco perfetto per il giorno.

il make up ispirato a Shakira

 

Le caratteristiche di Shakira

Il trucco di Shakira è quasi sempre acqua e sapone, anche se non è raro vederla indossare rossetti dai colori intensi e occhi con un trucco molto sofisticato.

♦  Viso: il trucco del viso triangolare deve sempre essere ben calibrato, come in questo caso.Il mento, infatti, presenta una punta un po’ pronunciata, che però dona un’aria graziosa al viso. Gli zigomi sono alti e le danno un’aria davvero molto dolce.

♦  Occhi: ha un bellissimo taglio di occhi, regolare e dalla forma ovale, che permette di realizzare diversi tipi di trucco, anche se spesso Shakira opta per un trucco acqua e sapone. I suoi occhi scuri rendono il suo sguardo profondo e sensuale.

♦  Labbra: appaiono voluminose ma molto ben delineate. I contorni perfetti sono messi in evidenza da rossetti chiari o ambrati che spesso Shakira usa nei suoi trucchi.

 

Come realizzare il trucco di Shakira

Questo trucco ispirato a Shakira sta benissimo a tutte coloro che hanno gli occhi scuri: l’utilizzo di un ombretto opaco intensifica ancora di più lo sguardo ma senza caricarlo eccessivamente, come accade in questo caso.

 

base trucco ShakiraViso: per un effetto omogeneo ma trasparente al tempo stesso è bene applicare il fondotinta in crema utilizzando una spugnetta inumidita con del tonico o dell’acqua termale. Il fard deve invece essere nei toni del marrone, perfetto se hai la pelle medio scura o olivastra. Se noti sul viso ancora qualche imperfezione prendi un pennellino e intingi l’estremità nel correttore: poi passalo nei punti da coprire e sfuma bene aiutandoti con le dita.

 

make up occhi ispirato a ShakiraOcchi: per realizzare questo trucco che vedi su Shakira ti servirà un ombretto beige color carne, un ombretto marrone, un eyeliner nero, una matita marrone scuro, pennelli e mascara.

Inizia il trucco ispirato a Shakira stendendo sull’occhio l’ombretto beige: per avere un effetto molto omogeneo è sempre meglio applicare il colore con le dita: in questo caso, infatti, non importa essere precise, ma piuttosto avere una base ben uniforme sulla quale stendere il resto de trucco.

Adesso è invece il momento dell’ombretto marrone: per ottenere questo effetto devi prima applicare l’ombretto all’esterno dell’occhio in modo concentrato, e successivamente sfumarlo facendo sempre dei movimenti che vadano dall’esterno verso l’interno. Per dare luce al trucco è sempre meglio lasciare la zona dell’angolo interno dell’occhio libera.

Passa lo stesso ombretto anche sotto le ciglia inferiori e sfuma bene.

Per definire l’occhio applica invece una matita marrone scuro all’interno dell’occhio, mentre lungo le ciglia superiori disegna una riga molto sottile con un eyeliner liquido. Per dare slancio all’occhio puoi terminare con una piccola codina verso l’esterno.

Termina il trucco occhi indossato da Shakira con una passata di mascara, sia sopra che sotto.

 

trucco labbra ShakiraLabbra: basta stendere un rossetto rosa pesca, meglio se applicato con un pennellino apposito per labbra in modo da far risultare il tratto più preciso e permettere al trucco di durare più a lungo.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply