Trucco smeraldo per occhi scuri in 5 mosse!
Scopri l'Ebook

Trucco smeraldo per occhi scuri in 5 mosse!

27 mar

Il trucco smeraldo che ti presento oggi è davvero molto semplice da realizzare. Forse l’unica parte più “delicata” di tutto il procedimento consiste nello sfumare l’ombretto marrone all’inizio del trucco, ma seguendo i consigli che ti darò più avanti anche questo passaggio non sarà affatto un problema.

make up smeraldo

Anche per questo trucco smeraldo ho utilizzato tutti prodotti naturali ed eco-bio, facilmente reperibili nei negozi bio oppure on line. Ma iniziamo subito a vedere quando e per chi è adatto questo trucco smeraldo.

 

Quando?

E’ un trucco colorato ma non eccessivamente definito: non lo utilizzerei per la mattina, ma a partire dal tardo pomeriggio e fino alla sera è assolutamente portabile. Se si ha una carnagione chiara, meglio sfoggiarlo solo in occasioni serali.

 

Per chi?

Il verde sta decisamente bene a chi ha gli occhi castani e poca differenza fa se si è more o bionde. Quindi se hai gli occhi scuri prova subito a riprodurre questo trucco smeraldo in sole 5 mosse!

 

Cosa ti serve

Per poter realizzare questo trucco smeraldo per occhi castani in sole 5 mosse ti serviranno: un ombretto marrone scuro, una matita verde, un ombretto verde, una matita nera, pennelli e mascara nero.

1. Il primo passo, come accennato prima forse il più complicato, è quello di tracciare una “cornice” lungo la piega e l’angolo esterno dell’occhio con un ombretto marrone scuro per poi sfumarlo per bene. Per farlo senza complicarsi la vita, basta applicare l’ombretto marrone scuro (io ho utilizzato quello della Palette Benecos) prima con un pennello a penna e poi sfumarlo con un pennello da sfumatura. Dove non arriva il pennello..utilizza le dita! Già, perché con i polpastrelli è molto più semplice distribuire il colore e ottenere un buon risultato.

ombretto marrone piega dell'occhio

2. A questo punto bisogna lavorare sulla parte lasciata libera, ovvero la palpebra mobile: per prima cosa bisogna stendere una base che farà in modo di fissare l’ombretto ed allo stesso tempo intensificherà il colore finale. Io ho scelto la matita verde di Neve Cosmetics, bosco/teal che ho applicato e poi “sistemato” affinché i bordi combaciassero con quelli dell’ombretto applicato in precedenza.

matita verde palpebra mobile

3. Il passo successivo è quello di applicare l’ombretto verde (Smeraldo di Neve Cosmetics) sia sopra la matita che lungo il bordo inferiore dell’occhio. Nel primo caso utilizza un pennello piatto e picchietta il colore sopra la matita. Per applicarlo sotto l’occhio è meglio utilizzare sempre il pennello piatto ma stavolta di punta, per essere più precisa.

ombretto verde palpebra superiore e inferiore

4. Per rendere più deciso il trucco aggiungi una riga di matita nera (Nero, Minerale Puro). Se non sei brava con la matita nera, non preoccuparti, perché anche in questo caso puoi ricorrere ad un piccolo trucchetto che ti renderà le cose più facili. Crea una riga lungo il bordo della palpebra superiore: non occorre che sia preciso, ma solo non troppo spesso. Quindi, con un pennello angolato, sicuramente più semplice da gestire rispetto alla matita nera, tira la riga che hai disegnato in modo da renderla più omogenea.

matita nera minerale puro

5. Come sempre, l’ultimo passaggio, riguarda l’applicazione del mascara nero (Couleur Caramel, Mascara Volumizzante) sulle ciglia superiori.

make up smeraldo

 

Fammi sapere cosa ne pensi di questo tutorial..a presto!

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply