Trucco smokey eyes nero
Scopri l'Ebook

Trucco smokey eyes nero

11 apr

Quello di oggi è un make up super intenso e deciso: si tratta di un trucco smokey eyes nero! Lo smokey eyes nero è senza dubbio un classico nel make up: personalmente non amo molto gli smokey assoluti, ovvero quelli in cui si utilizza un solo ombretto senza dare un minimo di dinamicità al trucco.

makeup occhi smokeye eyes nero

In questo caso, oltre all’ombretto nero ed alla classica sfumatura sulla palpebra fissa, ho aggiunto due punti luce: il primo sotto l’arcata sopraccigliare ed il secondo sull’angolo interno dell’occhio. Per quest’ultimo, in particolare, non ho scelto il classico ombretto bianco o burro, ma un ombretto grigio luminoso, in modo da dare un tocco di luce che non fosse troppo in contrasto.

 

Quando

Senza alcun dubbio si tratta di un make up da riservare per la sera o per una serata particolare.

 

Per chi

Lo smokey eyes (o per lo meno questo che ti presento) non è uno stile che si adatta proprio a tutte. In particolare potrebbe risultare poco adatto per chi ha gli occhi piccoli: in questi casi è meglio lasciare l’angolo interno più chiaro e sostituire la matita nera sulla rima interna con una color carne. A parte questa piccola limitazione, tutte possono realizzare questo trucco smokey eyes nero!

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco smokey eyes nero ti serviranno un ombretto nocciola, un ombretto beige, un ombretto rosa salmone, una matita nera, un ombretto nero, un ombretto bianco opaco, un ombretto grigio perlato, un eyeliner nero ed un mascara nero.

La prima cosa da fare è creare le sfumature di transizione tra l’ombretto nero e quello bianco che applicherai: quindi con un pennello morbido sfuma un ombretto nocciola (Cookie – Pupa) dalla piega alla palpebra fissa. Per assicurarti che la sfumatura sia ben fatta ripassa con lo stesso pennello sul bordo della sfumatura con un ombretto beige (Butterfly – Neve Cosmetics).

cookie pupa

Lungo la palpebra inferiore sfuma un ombretto rosa salmone (io ho utilizzato il blush Origami – Neve Cosmetics) per avere una nuance delicata di base.

origami neve cosmetics

Applica la matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) sulla palpebra mobile e sfumane i contorni verso la piega aiutandoti con un pennello a penna.

matita nera kajal benecos sfumata

Successivamente fai lo stesso sulla palpebra inferiore: disegna una riga di matita nera e dopo sfumala con un pennello a penna.

matita nera benecos sfumata

Con un pennello piatto applica l’ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile.

black sheep neve cosmetics

Quindi applica l’ombretto nero anche sulla palpebra inferiore.

ombretto black sheep neve cosmetics

A questo punto puoi procedere disegnando i due punti luce: il primo sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto bianco opaco (Coco – Neve Cosmetics) ed il secondo sull’angolo interno con un ombretto grigio luminoso (Peluche – neve Cosmetics).

punti luce

Per dare un tocco intenso al trucco disegna una riga di eyeliner nero (Vamp! Definition Liner Nero – Pupa) che termini con una leggera codina.

eyeliner nero pupa

Applica la matita nera anche sulla rima interna inferiore e superiore dell’occhio.

matita nera benecos

Quindi completa questo trucco smokey eyes nero con un’abbondante passata di mascara nero (io ho utilizzato in mix il Glorious Volumizer di Purobio ed il Deer Lash Defining di Neve Cosmetics) sulle ciglia superiori ed inferiori.

trucco occhi smokeye eyes nero

 

Qui trovi il riassunto del tutorial!

makeup occhi smokeye eyes nero tutorial

 

E qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Se ti è piaciuto fammelo sapere con un commento!

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply