Trucco smoky eyes verde: tutorial per occhi verdi, castani e grigi
Scopri l'Ebook

Trucco smoky eyes verde: tutorial per occhi verdi, castani e grigi

8 apr

I colori di questo trucco smoky eye verde ricordano quelli dei un fitto bosco di montagna. Qui i colori si mescolano portando diverse sfumature, che sono racchiuse in questa variazione colorata del classico smoky eyes nero o grigio. Il trucco smoky eyes verde non è difficile da realizzare, basta seguire questi consigli.

tutorial trucco smoky eyes verde

 

Quando?

Il verde, il grigio e le sfumature che si formano in questo trucco smoky eyes verde, rendono questo look perfetto per i mesi invernali, ma basta scegliere un bel colore perlato e molto luminoso che puoi trasformarlo in un perfetto trucco primaverile. Il trucco smoky eyes verde è però da evitare di giorno, perché esageratamente sofisticato e carico di colore. Poco adatto anche per uscite pomeridiane, il trucco smoky eyes verde è invece perfetto per la sera e in discoteca.

 

Per chi?

Lo indossa anzitutto chi ama il colore deciso sugli occhi, e lo porta con disinvoltura. Il verde non è sempre un colore facile da stendere e da mostrare sul viso. Questo trucco smoky eyes verde non è particolarmente adatto a chi ha gli occhi blu, perché stonerebbero un po’ col colore verde. Va bene con gli occhi verde scuro, grigi e castani.

 

Vediamo come fare per realizzare questo trucco smoky eyes verde.

 

♦  Usa il correttore: mettilo solo nelle zone da coprire, come brufoli, macchie o occhiaie. Puoi anche ricorrere all’aiuto di un pennello, per raggiungere i punti più difficili, come gli angolo dell’occhio.

♦  Stendi il fondotinta: assicurati sempre che non ci siano aree dove si noti particolarmente. L’effetto deve rimanere sempre molto naturale e omogeneo. Per questo ti conviene sempre sfumarlo molto bene ai lati.

♦  Passa la cipria: quella in polvere finissima è l’ideale per far durare più a lungo il make up. Stendila con un pennello grande e morbido.

♦  Trucca gli occhi: per il trucco smoky eyes verde hai bisogno di una base , una matita verde, un ombretto verde scuro e di uno più chiaro, uno dorato, matita bianco rosata, pennelli e mascara.

 

Inizia il trucco smoky eyes verde sempre con l’applicare la base su tutto l’occhio, sia superiore che inferiore. Ti serve ad uniformare il colore e fa in modo che il trucco tenga più a lungo. Poi traccia una riga sulla palpebra superiore con la matita verde: non preoccuparti se non sei precisa. Questo tratto va poi sfumato per bene, anche verso l’alto.

sfuma la matita verde sulla palpebra mobile

Applica sopra la matita sfumata l’ombretto verde più scuro, picchiettando e cercando di imprimere bene il colore sulle palpebre, in modo che si mescoli bene alla matita e renda più intenso il tuo trucco smoky eyes verde.

applicare sopra la matita l'ombretto verde più scuro

Più sopra di quello scuro, più o meno all’altezza della piega dell’occhio, inizia invece a mettere quello più chiaro, e a tirarlo verso l’alto, quasi fino alle sopracciglia, lasciando come sempre un po’ di spazio.

mettere sulla palpebra fissa l'ombretto verde più chiaro

Nell’incavo dell’occhio applica invece un alone di ombretto grigio, con un pennello morbido: questo serve a miscelare meglio i due colori e a dare maggiore profondità al trucco smoky eyes verde.

sfumare i due colori con l'ombretto grigio

Stendi l’ombretto verde più scuro anche sotto, sfumandolo bene nel punto d’incontro con quello che hai messo sopra: così incornici l’occhio e il trucco smoky eyes verde acquisterà maggiore effetto.

passare l'ombretto verde scuro sotto

Concludi il trucco smoky eyes verde usando l’ombretto dorato con un pennello piccolo e piatto: devi stenderlo sull’angolo interno dell’occhio, e sfumarlo sopra e sotto, fino a farlo incontrare con quello verde. Poi sottolinea l’occhio con una matita o un eyeliner bianco rosato sulla rima palpebrale inferiore. Infine scurisci le ciglia con il mascara.

mettere l'ombretto dorato sull'angolo interno

 

Ecco il trucco smoky eyes verde completo.

trucco smoky eyes verde scuro completo

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco smoky eyes verde :

  • Abbina al trucco smoky eyes verde un fard sui toni caldi, per bilanciare quello freddo degli occhi. Un color biscotto è l’ideale. Lascia molto naturale la bocca con un gloss rosato delicatissimo.
  • Spesso con questi colori si corre il rischio di macchiare la base di fondotinta, perché capita che la polvere cada e resti poi sulla pelle. Per evitare questo, è sufficiente scuotere bene il pennello quando prendiamo il colore, applicare abbondante cipria sotto l’occhio e rimuoverla quando abbiamo finito il trucco smoky eyes verde, con un semplice pennello grande.
  • Quando applichi l’ombretto dorato, e devi sfumarlo con quello vede, per non sporcare il pennello di verde fai così: prima stendi il colore sull’angolo dove non c’è ombretto verde, poi lo sfumi sopra e sotto. In questo modo sporcherai il pennello una volta sola. Se poi vuoi più intensità all’angolo dell’occhio, puliscilo e ripassa il dorato picchiettando: così otterrai un trucco smoky eyes verde perfetto.

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco smoky eyes verde: tutorial per occhi verdi, castani e grigi”

  1. Carol 15 giugno 2012 at 13:48 #

    bello, anche io sul mio blog ho fatto uno smokey recentemente :)

Leave a Reply