Trucco verde e marrone: come sfruttare un colore insolito
Scopri l'Ebook

Trucco verde e marrone: come sfruttare un colore insolito

18 nov

Guardando la mia palette di Neve Make up, la Intensissimi, pensavo che c’erano dei colori che non avevo ancora utilizzato, tra i quali un verde chiaro molto acceso. Come me, credo che anche altre ragazze si siano trovate a pensare lo stesso, non riuscendo a trovare un modo per applicarlo. Per questo motivo oggi ti presento questo trucco verde e marrone proprio con lo scopo di dimostrare come anche i colori e le tonalità più insolite possono poi alla fine essere i protagonisti di make up assolutamente portabili.

 

trucco verde e marrone

 

Quando?

Questo trucco verde e marrone è piuttosto intenso, grazie anche alla matita e all’eyeliner nero attorno all’occhio: quindi da indossare alla sera, quando le luci soffuse valorizzano moltissimo questo genere di make up. Sono dell’opinione, però, che una volta eliminato il nero, da sostituire magari con una semplice matita marrone, ed evitando di sottolineare troppo la piega dell’occhio, questo potrebbe rapidamente trasformarsi in un bel make up da giorno insolito e frizzante!

 

Per chi?

Senza dubbio un bel paio di occhi scuri esaltano moltissimo questo tipo di trucco, che tuttavia può benissimo essere indossato anche da chi li ha verdi. Lo eviterei, invece, sugli occhi azzurri.

 

Se vuoi scoprire come realizzare questo trucco verde e marrone passo dopo passo, segui queste indicazioni.

 

♦  Usa il correttore: per prima cosa applica un correttore liquido sul contorno occhi in modo da nascondere eventuali occhiaie o inestetismi. Picchiettalo anche sul viso se ci dovessero essere rossori o imperfezioni.

♦  Stendi il fondotinta: sopra il correttore applica il fondotinta. Stai sempre attenta a sceglierlo dello stesso colore della tua pelle: la cosa fondamentale da ricordare, infatti, è che il fondotinta non serve a colorare il viso, bensì ad uniformarne l’incarnato, mantenendo il colore inalterato.

♦  Passa la cipria: la cipria serve a rendere ancora più uniforme l’aspetto della pelle ma anche a fissare il fondotinta. Essendo una polvere, infatti, asciuga la parte oleosa del fondotinta o il sebo della pelle, principali responsabili del classico effetto del “trucco che cola”.

♦  Trucca gli occhi: realizza questo trucco verde e marrone procurandoti un ombretto verde acido, un ombretto marrone perlato, un ombretto marrone scuro, un ombretto bianco, un eyeliner nero, un ombretto nero, una matita nera, pennelli e mascara.

Per cominciare picchietta con un pennello piatto l’ombretto verde acido sulla palpebra mobile, arrivando anche sull’angolo interno.

ombretto verde acido palpebra mobile

Con l’ombretto marrone perlato ombreggia invece la piega dell’occhio, sfumando bene il colore con il verde che hai applicato in precedenza. Porta il colore sulla palpebra fissa verso le sopracciglia.

ombretto marrone perlato piega dell'occhio

Poi intensifica il risultato applicando un ombretto marrone più scuro solo sulla piega e sfumandolo pochissimo verso l’alto: il marrone più chiaro sotto dovrà comunque essere visibile, in modo da creare una sfumatura graduale.

ombretto marrone scuro piega dell'occhio

Sotto le sopracciglia applica invece un ombretto bianco, che va ben miscelato con l’ombretto marrone perlato.

ombretto bianco sotto sopracciglia

Adesso è il momento dell’eyeliner nero: traccia una riga molto sottile sul bordo superiore.

eyeliner nero bordo superiore occhio

Con un pennello piatto sfuma questa riga compiendo movimenti che vanno da destra a sinistra e da sinistra verso destra: non spingere il colore troppo verso l’alto, altrimenti finirai per coprire il verde. La parte finale, invece, sfumala leggermente verso l’alto, per ombreggiate l’angolo esterno.

eyeliner sfumato

Con lo stesso pennello preleva un po’ di ombretto nero e picchiettalo proprio sotto le ciglia inferiori, creando una riga che faccia da contorno all’occhio.

ombretto nero sotto l'occhio

Per finire passa la matita nera sulla rima interna, sia sopra che sotto, e poi applica il mascara.

matita nera e mascara

I prodotti che ho utilizzato per questo trucco verde e marrone sono:

prodotti trucco verde e marrone

Ombretto verde acido: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Alien

Ombretto marrone perlato: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Croissant

Ombretto marrone scuro: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Espresso

Ombretto bianco: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Coco

Eyeliner nero: L’Oréal, Superliner Perfect Slim

Ombretto nero: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Elegantissimi, colore Black sheep

Matita nera: Urban Decay, Perversion 24/7 glide-on

Mascara: Benefit, They’re real

 

Qualche consiglio in più sul trucco verde e marrone:

  • Osa con un rossetto color cioccolato e un fard ambrato: in questo modo il look avrà una bellissima aria esotica!

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Trucco verde e marrone: come sfruttare un colore insolito”

  1. Eleonora 2 dicembre 2012 at 19:19 #

    ciao, oggi ho provato a fare questo trucco…meraviglioso! soprattutto per chi porta gli occhiali con la montatura scura! questo tipo di verde dona una luce diversa dagli occhi! brava ottimi consigli!!!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 2 dicembre 2012 at 20:55 #

      Grazie tante Eleonora 😀

Leave a Reply