Make up verde e oro per occhi lontani!
Scopri l'Ebook

Trucco verde e oro per occhi lontani!

8 nov

Il tutorial di quest’oggi riguarda un trucco verde e oro che ho pensato per chi ha gli occhi lontani. La particolarità di chi ha gli occhi lontani consiste nell’avere una distanza maggiora tra un occhio ed un altro, un piccolo difetto che può essere facilmente corretto grazie al trucco. Più avanti ti spiegherò la tecnica che ho utilizzato e naturalmente il perché ho deciso di metterla in pratica.

make up verde e oro per occhi lontani

Questo make up si basa fondamentalmente su due colori: un verde smeraldo molto luminoso, che ho utilizzato con il pennello umido in modo che risaltasse maggiormente, ed un color oro, anche questo impiegato umido, davvero molto intenso e vibrante. Accanto a questi due colori ho affiancato tonalità piuttosto neutre, come il marrone scuro ed un marrone medio dai riflessi argento.

 

Quando?

Ho pensato questo make up verde e oro per essere indossato di sera, dato che i colori sono comunque piuttosto intensi. Lo vedrei molto bene come make up per un’occasione particolare, come una festa o un’occasione serale.

 

Per chi?

Come accennavo prima, questo trucco verde e oro è stato pensato per chi ha gli occhi lontani. I colori, comunque, si sposano benissimo con gli occhi castani e verdi.

 

Cosa serve

Se ti piace questo trucco verde e oro e vuoi realizzarlo, ti serviranno: un ombretto verde smeraldo, un ombretto marrone medio, un ombretto marrone scuro, un ombretto oro, un eyeliner nero, una matita occhi bianca, pennello piatto e da sfumatura, mascara nero.

Comincia applicando l’ombretto verde smeraldo (Costa Smeralda di Neve Cosmetics) su tutta la palpebra mobile (io ho scelto di inumidire il pennello con Nebbia Fissante di Neve Cosmetics, ma puoi anche scegliere di utilizzare il tonico).

ombretto costa smeralda neve cosmetics

L’ombretto marrone medio (Madison di Neve Cosmetics), dai riflessi argentati, va invece steso lungo la palpebra inferiore, sempre con il pennello inumidito.

ombretto madison neve cosmetics

A questo punto sottolinea in modo deciso la piega dell’occhio con un ombretto marrone scuro (Backdoor di Urban Decay)applicato con un pennello da sfumatura (io ho utilizzato il pennello London Detail di Neve Cosmetics). E’ proprio in questo passaggio che devi fare attenzione a come applichi l’ombretto: fai in modo di tirare e sfumare il colore verso il naso. In questo modo otterrai l’effetto ottico di “avvicinamento” tra i due occhi, dato che i colori scuri rimpiccioliscono la zona dove vengono applicati.

ombretto backdoor urban decay

Per dare un tocco di luce all’occhio picchietta al centro della palpebra mobile un ombretto dorato (Oriente di Minerale Puro), utilizzando sempre un pennello piatto inumidito.

ombretto oriente minerale puro

Per dare maggiormente carattere all’occhio disegna una riga piuttosto sottile con l’eyeliner nero (Eyeliner Bio alla Rosa Mosqueta di Italchile). La scelta della riga sottile risponde all’esigenza di non rendere il trucco troppo aggressivo, ma di mantenerlo sempre molto elegante, nonostante i diversi colori che lo compongono.

eyeliner rosa mosqueta italchile

Prima di completare il trucco applica all’interno della rima inferiore dell’occhio una matita bianca (White di Benecos), che ha la funzione di aprire lo sguardo e rendere gli occhi più luminosi. Quindi procedi con l’ultimo step, ovvero il mascara nero (Volumizzante di Couleur Caramel).

trucco verde e oro

 

Che ne dici di questo trucco verde e oro? Al prossimo tutorial!

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “Trucco verde e oro per occhi lontani!”

  1. ilaria 17 dicembre 2014 at 20:56 #

    Molto molto bello!:) da provare!:)

Leave a Reply