Trucco verde per il giorno per un look fresco
Scopri l'Ebook

Trucco verde per il giorno per un look fresco

13 mar

Questo trucco verde per il giorno è per tutte coloro che amano questo colore e vogliono idossarlo non solo di sera, nei colori più forti e intensi, ma anche durante le ore di luce. Ovviamente è indispensabile che le tonalità da utilizzare siano meno scure e più tenui, in modo da adattarsi meglio ad un look giornaliero. Oltre al verde ho voluto utilizzare anche un tocco di ombretto aranciato, per scaldare leggermente il verde, che appartiene ai colori freddi, e dare un tocco stravagante ma discreto al tuo trucco verde per il giorno.

trucco verde per un make up da giorno

 

Quando?

Come già accennato il trucco verde è perfetto con le luci del giorno, perché così vengono messe in risalto le sfumature e i contrasti tra colori caldi e freddi. Attenzione quindi a non eccedere nelle quantità e a non usare colori troppo cupi o scuri per realizzare il trucco verde per il giorno.

 

Per chi?

Il trucco verde che vi mostro va bene sia per chi ha gli occhi verdi, sia per chi vuole realizzare un trucco da giorno e ha gli occhi castano chiaro o scuro. In particolare è perfetto per un trucco occhi marroni e capelli biondi o un trucco occhi verdi e capelli rossi. Sconsiglio il verde a chi invece ha gli occhi azzurri, perché solitamente non sono due colori che si abbinano bene tra loro.

 

Ma vediamo come realizzare questo trucco verde per il giorno e quali sono i cosmetici che ci servono.

 

♦  Usa il correttore: quando la crema idratante si sarà asciugata per bene, applica il correttore per coprire piccole imperfezioni come brufoli, macchie, rossori e occhiaie. Se desideri fissare le correzioni che hai fatto passa un velo di cipria.

♦  Stendi il fondotinta: dopo il correttore passa al fondotinta. Assicurati che sia steso in modo omogeneo e poi sfumalo bene sia sul collo che verso le tempie.

♦  Passa la cipria: per assicurarti che la base tenga per tutto il giorno, ma anche per permettere al fard di sfumarsi meglio, spennella un pò di cipria sul viso aiutandoti con un pennello apposito, ovvero grande e dalle setole morbide.

♦  Trucca gli occhi: a questo punto è arrivato il momento di truccare gli occhi. Ti serviranno un ombretto verde chiaro e uno più scuro, un ombretto rosa salmone, una matita verde, ombretto avorio, pennelli e mascara.

 

Applica per iniziare un ombretto rosa salmone sull’occhio, ma più precisamente sulla palpebra mobile: io ho preferito farlo con uno sfumino in modo da fissare meglio il colore.

ombretto color rosa salmone

 

Sfuma a questo punto un pò di ombretto verde chiaro in queste tre zone: prima lungo l’attaccatura delle ciglia, poi lungo la piega naturale dell’occhio ed infine lungo le ciglia inferiori. Una volta fatto questo sfuma bene con l’ombretto rosa salmone che avevi messo in precedenza.

sfuma l'ombretto verde chiaro

 

Traccia una riga di matita verde lungo la linea interna dell’occhio: se hai gli occhi grandi o tonti è perfetta perché tenderà a rimpicciolire leggermente l’occhio. Altrimenti, se i tuoi occhi sono piuttosto piccoli, sostituiscila con una matita verde acqua o color carne.

matita verde dentro l'occhio

 

Infine stendi l’ombretto verde più scuro sopra quello chiaro che avevi messo cercando di non ricoprirlo del tutto: in questo modo creerai una bella sfumatura graduale del colore sul trucco verde da giorno. Dopo applica l’ombretto color avorio e stendi il mascara.

stendi l'ombretto avorio

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco verde per il giorno: 

  • Per completare in modo perfetto questo trucco verde per il giorno ti occorrono un fard e un rossetto nelle tonalità del rosa. Se invece sei un tipo più pratico ti consiglio al posto del rossetto di applicare un gloss, rosato ma anche trasparente.
  • Se sei interessata guarda anche il tutorial sul trucco verde per la sera.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply