Trucco verde per la sera: sguardo profondo e intenso
Scopri l'Ebook

Trucco verde per la sera: sguardo profondo e intenso

12 mar

Il trucco verde è in genere molto magnetico: in questo caso ho abbinato al verde un dorato molto tenue, che ho poi appesantito leggermente sfumando sopra la tonalità verde, un grigio scuro deciso per creare ulteriore profondità insieme al nero, come matita e come ombretto. E’ davvero un trucco verde molto d’impatto ma allo stesso tempo non eccessivo.

trucco verde per la sera completo

 

Per chi?

Questo colore è assolutamente consigliato per un trucco occhi verdi e capelli biondi, ma è anche l’ideale per un trucco occhi marroni e capelli castani. Diverse sono infatti le combinazioni di occhi e capelli a cui questo trucco si presta ad eccetto degli occhi azzurri, che non vengono assolutamente valorizzati dagli ombretti verdi.

 

Quando?

Il trucco verde che è proposto qui di seguito è abbastanza accentuato nelle forme e nei colori: questo lo rende un trucco non adatto per il giorno ma al contrario assolutamente perfetto da portare la sera. Puoi indossare indumenti scuri, nei colori nero, grigio, dorato e anche verde.

 

Ma passiamo al trucco. Ecco qui passo passo come realizzare un trucco verde per la sera.

 

♦  Usa il correttore: dopo aver idratato la pelle è il momento del correttore. Bisogna che tu stia attenta ad applicare nel modo più giusto l’idratante, dato che se ne metti poco o niente il correttore sarà difficile da sfumare e rischi che si formino delle chiazze di colore, mentre se ne metti troppo o non lo lasci assorbire per bene rischi di impastarlo con il correttore, che scivolerà subito.

♦  Stendi il fondotinta: applica il fondotinta su tutto il viso in modo omogeneo con l’aiuto di un pennello, di una spugnetta o delle tue stesse mani. Dopo procedi applicando la cipria.

♦  Passa la cipria: per fissare bene in fondotinta applica un velo di cipria. Il modo migliore per farlo è con un pennello grande a setole larghe, che ti permette di distribuire il prodotto senza creare zone con eccessi di prodotto. Fai sempre movimenti circolari.

♦  Trucca gli occhi: per il trucco verde degli occhi ti servono diverse cose. Vediamo quali: un ombretto dorato tenue, un ombretto verde, uno grigio, una matita occhi nera o kajal, un ombretto nero, uno bianco perlato, pennelli e mascara.

 

Inizia il trucco verde con lo stendere l’ombretto dorato solo sulla palpebra mobile in modo da creare una sorta di base più luminosa in corrispondenza della zona che è più vicina all’occhio.

ombretto dorato palpebra mobile

 

Con un pennello a punta leggermente bombato preleva l’ombretto verde e passalo proprio sopra la piega dell’occhio, in modo abbastanza concentrato. Sfumarlo a dovere sarà il passo successivo. Cerca di creare come un arco attorno all’occhio che lo incornici e lo valorizzi al massimo.

ombretto verde piega dell'occhio

 

Procedi nella realizzazione del tuo trucco verde per la sera con un pennello dalle setole più larghe per sfumare l’ombretto verde che hai applicato in precedenza: portalo un pò verso sopra e un pò anche verso sotto, passandolo delicatamente sull’ombretto dorato.

sfumare sotto e sopra l'ombretto verde

 

Con lo stesso colore e lo stesso pennello da sfumatura stendi l’ombretto verde anche lungo le ciglia inferiori: questo serve a contornare l’occhio e dare maggior risalto ai tuoi occhi con il trucco verde per la sera. Passalo con movimenti delicati da destra a sinistra e viceversa, fin quando la concentrazione di colore non ti soddisfa del tutto.

applicazione ombretto verde sulle ciglia inferiori

 

Successivamente è la volta dell’ombretto grigio scuro, da applicare sia sulla piega dell’occhio, mantenendoti però sulla parte più esterna, sia lungo le ciglia inferiori. Per rimanere molto vicino all’attaccatura delle ciglia il segreto è utilizzare un pennello piatto e dalla punta obliqua. Poi invece di strisciare il colore è meglio passarlo a tratti imprimendo man mano il colore lungo il bordo inferiore.

ombretto grigio scuro sulla piega e sulle ciglia inferiori

 

Con una matita nera, o anche un kajal, completa il trucco verde tracciando una riga all’interno dell’occhio in modo da sottolinearlo ulteriormente. Questo passaggio lo consiglio principalmente a chi ha gli occhi grandi, dato che il nero all’interno dell’occhio tende a rimpicciolirlo leggermente.

matita nera all'interno dell'occhio

 

Poi, sempre con lo stesso pennello da sfumatura, preleva un pò di colore nero e passalo sull’angolo esterno dell’occhio in modo da creare come una codina che lo allunghi otticamente.

ombretto nero lungo l'angolo esterno

 

Per ultimare il tuo trucco verde illumina l’arcata sopraccigliare e l’angolo interno dell’occhio con un ombretto bianco perlato, che creerà dei bellissimi punti luce sui tuoi occhi. Infine applica il mascara.

applicazione ombretto bianco perlato

 

Ed ecco come si presenta il trucco verde per la sera completo.

trucco verde completo

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco verde per la sera:

  • Per completare al meglio il trucco verde l’ideale è fare utilizzo di colori freddi come il rosa. Scegli le tonalità rosate che più ti piacciono sia come fard che come rossetto.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply