Trucco viola e blu: look colorato e vivace
Scopri l'Ebook

Trucco viola e blu: look colorato e vivace

29 nov

Sarà che qui in Sicilia il sole c’è ancora, ma questo clima mi ha ispirato ancora una volta un make up colorato, come il trucco viola e blu che vedi. In realtà oltre a questo due colori principali ho inserito anche il giallo, che rende molto vivace il risultato finale.

make up viola e blu

 

Quando?

E’ perfetto da sfoggiare in discoteca, di sera, o per far colpo su qualcuno e non passare di certo inosservata. Personalmente amo molto i trucchi colorati quando metto un abito nero: gli accessori ed il trucco li abbino multicolor!

 

Per chi?

Dato che i colori predominanti sono il viola ed il blu, questo trucco lo vedrei bene su chi ha gli occhi castani o verde scuro e azzurri.

 

Ecco come realizzare in modo semplice questo trucco viola e blu!

 

♦  Usa il correttore: per una base perfetta copri i difetti più evidenti non con il fondotinta, ma bensì con il correttore, in modo da non appesantire troppo il trucco.

♦  Stendi il fondotinta: l’incarnato va ben uniformato con l’aiuto del fondotinta. per essere sicura di aver ottenuto un buon risultato gira il viso e controlla se ci sono stacchi netti di colore ai lati o all’attaccatura dei capelli.

♦  Passa la cipria: la funzione della cipria è quella di far resistere più a lungo il make up. Passala con una spugnetta, tamponandola sul viso, oppure con un pennello grande con movimenti leggeri.

♦  Trucca gli occhi: per poter realizzare questo trucco viola e blu ti serviranno un ombretto giallo, un ombretto viola, un ombretto fucsia, una matita verde, un ombretto blu, un eyeliner in gel nero, pennelli e mascara.

Si comincia dall’angolo interno: con un pennello piatto applica l’ombretto giallo su tutto l’angolo dell’occhio, da sopra a sotto.

ombretto giallo angolo interno

Sulla palpebra mobile va invece applicato l’ombretto viola, che ovviamente va sfumato bene con quello giallo steso in precedenza.

ombretto viola palpebra mobile

Sulla piega dell’occhio, con un pennello morbido, sfuma un ombretto fucsia: parti dall’inizio della piega e poi pian piano alleggerisci la mano quando vai verso le sopracciglia.

ombretto fucsia piega dell'occhio

Successivamente passa la matita verde acqua che poi sfumerai con un pennello piatto: tira il colore verso l’esterno per creare una piccola codina laterale.

matita verde sotto l'occhio

Sulla matita verde acqua picchietta proprio vicino alle ciglia inferiori l’ombretto blu: in questo modo si creano automaticamente due diverse sfumature di colore, molto d’effetto.

ombretto blu sotto l'occhio

Per finire applica dentro l’occhio la matita nera o, come ho fatto io, l’eyeliner in gel nero con un pennello piatto. Completa con il mascara.

eyeliner nero in gel

 

I prodotti che ho utilizzato per questo trucco viola e blu sono:

 

Ombretto giallo: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Bananas

Ombretto viola: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Velvet

Ombretto fucsia: Neve Makeup, Gli Arcobaleni, Intensissimi, colore Diva

Matita verde: Neve Makeup, Pastello, Bosco/teal

Ombretto blu: Urban Decay, Smoked palette, colore

Eyeliner in gel nero: L’Oreal, Super Liner Gel Intenza

Mascara: Benefit, They’re real

 

Qualche consiglio in più sul trucco viola e blu:

  • Per questo make up vedrei bene un fard rosa, anche perlato per dare più luminosità al viso, mentre sulle labbra un gloss naturale che renda le labbra lucide e voluminose.

 

 

Articoli correlati:

5 Responses to “Trucco viola e blu: look colorato e vivace”

  1. Luci 29 novembre 2012 at 14:50 #

    Ciao!
    sono siciliana come te, tra l’altro vicina di paese.., ma vivo da qualche anno un po’ più, diciamo così.
    Il mio gusto si è un po’ modificato..credo anch’io che il clima e le atmosfere esterne influenzino la nostra scelta dei colori…in fondo il make up dovrebbe essere l’abito che c cuciamo addosso, giusto?!
    In bocca al lupo e buon lavoro!

    • Luci 29 novembre 2012 at 14:51 #

      un po’più sù.. mi era scappato 😉

      • Maria Carmela
        Maria Carmela 29 novembre 2012 at 21:33 #

        Assolutamente! Sono pienamente d’accordo con te ^_^ Crepi e grazie 😀

  2. Sara 11 dicembre 2012 at 20:59 #

    Mi piace molto come trucchi e complimenti, davvero!
    Avrei una curiosità: mettere l’eyeliner al posto della matita nera, non potrebbe creare fastidio? e inoltre, secondo te, potrebbe durare di più? Non amo usare la matita nera proprio perché solitamente me la ritrovo tutta sciolta dopo poche ore..
    Bel trucco lo farò assolutamente!!!

    • Maria Carmela
      Maria Carmela 11 dicembre 2012 at 22:32 #

      Ciao Sara, grazie mille! 😀 In verità io utilizzo l’eyeliner proprio quando mi serve che il trucco duri più a lungo! Oltretutto il mio è waterproof, ed in questi casi è l’ideale: non mi da fastidio e non cola 😉

Leave a Reply