Trucco viola e nero
Scopri l'Ebook

Trucco viola e nero

16 feb

In questo trucco viola e nero ho scelto di focalizzare tutta l’attenzione sullo sguardo, creando una vera e propria cornice stretta attorno all’occhio.

make up viola e nero

Questo make up punta molto sulle sfumature e sulla gradualità con la quale si passa dal nero intenso alla sfumatura più leggera di viola. Scopriamo insieme quando indossare questo trucco viola e nero, per chi è adatto e soprattutto come realizzarlo!

 

Quando

Questo make up viola e nero va benissimo per il pomeriggio o per la sera. Se vuoi invece adattarlo ad un trucco da giorno ti consiglio di ridurre o eliminare la componente di nero, che rende il trucco eccessivo per le luci del giorno.

 

Per chi

Il viola, si sa, si sposa perfettamente con gli occhi verdi e con gli occhi azzurri. Ma questa tonalità è ideale anche per gli occhi castani e si addice sia a carnagioni chiare che scure, un vero colore universale!

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco viola e nero ti serviranno pochissimi cosmetici: una matita viola, un ombretto viola, una matita nera, un ombretto nero, un ombretto champagne satinato, mascara nero.

Il primo passo è quello di creare una vera e propria cornice intorno all’occhio con la matita viola (Viola n.5 – PuroBio). Basta disegnare una riga lungo il bordo superiore, una lungo in bordo inferiore ed in seguito applicare la matita anche sulla rima interna, sia superiore che inferiore. In questo modo l’attenzione sarà assolutamente focalizzata sullo sguardo!

matita viola

Adesso crea la sfumatura: utilizza un pennello a penna ed un ombretto viola (Velvet – Neve Cosmetics) e passalo sopra il la riga creata con la matita viola, uscendo leggermente dal disegno. Proprio in questo modo si creerà la sfumatura graduale.

ombretto viola

Sotto l’arcata sopraccigliare applica con un pennello piatto un ombretto chiaro satinato (Etoile – Neve Cosmetics).

ombretto chiaro

Per rendere maggiormente intenso il trucco aggiungi un tocco di nero lungo l’attaccatura delle ciglia. Disegna una riga sottile con una matita nera (Nero – Benecos), sia sul bordo superiore che su quello inferiore.

matita nera

Fissa la matita nera con un ombretto nero (Black Sheep – Neve Cosmetics): per farlo utilizza un pennello piatto in modo da non espandere troppo la sfumatura e lasciare intravedere il viola sotto.

ombretto nero

Quindi applica il mascara nero (Diorshow – Dior).

trucco viola e nero

 

Qui il tutorial del trucco viola e nero completo!

make up viola e nero

Spero ti sia piaciuto! Al prossimo tutorial!

 

No comments yet

Leave a Reply