Trucco viola per il giorno perfetto per tutte
Scopri l'Ebook

Trucco viola per il giorno perfetto per tutte

12 mar

Questo trucco viola è pensato per il giorno ed è quindi realizzato nelle tonalità più leggere e meno intense di questo bellissimo colore. Oltre a basare il trucco su due tonalità diverse di viola, uno più chiaro e l’altro leggermente più scuro, ho voluto scaldare leggermente il risultato con una punta di arancio proprio sopra l’angolo interno dell’occhio, che rende questo trucco viola molto naturale ma con una punta di stravaganza.

trucco viola per il giorno

 

Quando?

E’ un trucco prettamente da giorno, ma che va benissimo anche per la sera, se sei un tipo molto semplice o ad esempio sei diretta in un ristorante dove le luci metteranno comunque in risalto il tuo trucco viola. I colori sono molto leggeri e per nulla eccessivi, quindi puoi portarli sempre e con disinvoltura. Il trucco si adatta benissimo anche se devi recarti a lavoro o a scuola.

 

Per chi?

Il viola è uno di quei pochi colori che sta bene a tutte: sia che tu abbia gli occhi verdi, castani, azzurri o blu, questo colore ti dona particolarmente. E questo è vero soprattutto se hai una carnagione molto chiara, che ti fa sembrare cadaverica in viso quando applichi colori troppo scuri e intensi sugli occhi. Porta tranquillamente questo trucco viola per un trucco occhi azzurri e i capelli castani o per un trucco occhi verdi e i capelli rossi.

 

Ma vediamo cosa occorre per realizzare il trucco viola per il giorno.

 

♦  Usa il correttore: utilizza un correttore nei toni del beige se non hai particolari problemi di pelle, altrimenti rivolgiti a quelli colorati. Usa il verde per i rossori, l’arancio per le occhiaie bluastre e il giallo per quelle violacee. Il correttore rosato o lilla serve invece per cancellare il grigiore dal viso.

♦  Stendi il fondotinta: dato che stai realizzando un trucco da giorno utilizza una base molto leggera, che non sia troppo pesante ed eccessiva per il giorno. Vanno bene i fondotinta liquidi, minerali e compatti.

♦  Passa la cipria: per aiutarti a mantenere il fondotinta per tutto il giorno serve necessariamente qualcosa che ti aiuti a fissare il trucco. In questo caso la cipria è perfetta: scegli quella in polvere finissima che è leggera e discreta.

♦  Trucca gli occhi: per realizzare questo facilissimo trucco viola ti servono un ombretto viola chiaro e uno leggermente più  scuro, uno aranciato, un ombretto chiaro, bianco o color carne, pennelli e mascara.

 

Stendi sulla palpebra mobile l’ombretto viola più chiaro: io ho utilizzato uno sfumino per rendere il colore più omogeneo, concentrato e dall’aspetto vellutato.

ombretto viola chiaro sulla palpebra mobile

 

Sulla piega dell’occhio, invece, passa il viola più scuro, che poi sfumerai per bene con un pennello dalle setole morbide e larghe, che ti permette di ombreggiare il colore nella giusta maniera.

ombretto viola più scuro sfumato

 

Nella parte che si trova sopra l’angolo interno dell’occhio scalda il trucco viola applicando qui una punta di ombretto aranciato: tampona con il pennello e poi sfuma per disperdere leggermente il colore.

ombretto aranciato sopra l'angolo interno

 

Per finire illumina l’occhio con un ombretto bianco o color carne, da stendere solo sotto l’arcata sopraccigliare. Dopo applica il mascara: se sei tradizionalista mettilo nero, altrimenti prova come me quello viola, per dare un tocco particolare al tuo trucco v per il giorno.

ombretto bianco e mascara

 

Ecco infine il trucco viola per il giorno completo.

trucco viola per il giorno completo

 

Qualche consiglio in più sul trucco viola per il giorno:

  • Per completare il trucco viola per il giorno hai due opzioni: la prima è quella di utilizzare colori sulla scia del viola, come il rosa, oppure utilizza colori più caldi come biscotto o cannella, sia per le guance che per le labbra.

 

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply