Trucco viola per occhi marroni
Scopri l'Ebook

Trucco viola per occhi marroni

6 apr

Questo trucco viola per occhi marroni si realizza in pochissimo tempo ed è perfetto per valorizzare gli occhi castani! La peculiarità di questo trucco è sicuramente questo viola dalle sfumature fucsia, estremamente vellutato. Come ti spiegherò più avanti, ho utilizzato questo ombretto con il pennello umido, in modo da renderlo quanto più fresco e vibrante possibile!

trucco viola occhi marroni

Dato che andiamo in contro alla bella stagione ho preferito non “chiudere” il trucco con una matita nera su tutta la rima interna: ho applicato una matita viola su quella inferiore e riservato quella nera solo per la zona infracigliare superiore.

 

Quando

Il viola non è un colore sempre facile da indossare, ma basta trovare l’accostamento giusto per sfruttarlo in tantissime occasioni.

make up viola per occhi marroni

 

Trovo che questo trucco viola vada bene sia per la sera, magari con un abito colorato nella stessa nuance, o per il giorno su un look semplice in jeans.

 

Per chi

Come da titolo, ho indicato questo trucco viola per gli occhi marroni: è vero che il viola valorizza soprattutto gli occhi verdi e azzurri, ma se combinato come in questo caso con ombretti neutri diventa un perfetto look anche per gli occhi castani.

 

Procedimento

Per realizzare questo trucco viola per occhi marroni ti serviranno un ombretto marrone scuro, un ombretto viola, un ombretto burro satinato, una matita viola, una matita nera ed un mascara nero.

Il primo passaggio consiste nell’applicare e successivamente sfumare l’ombretto marrone scuro (Espresso – Neve Cosmetics): concentrati solo sull’angolo esterno della palpebra mobile e sfuma leggermente verso la piega dell’occhio, senza spingerti troppo l’interno dell’occhio.

espresso neve cosmetics

Applica l’ombretto viola (Velvet – Neve Cosmetics) sulla palpebra mobile, sfumando l’ombretto con il marrone messo in precedenza e lasciando per il momento libero l’angolo interno dell’occhio.

velvete neve cosmetics

Sull’angolo interno applica invece un ombretto burro satinato (Etoile – Neve Cosmetics), sfumando in colore anche sulla prima parte della palpebra inferiore.

ombretto etoile neve cosmetics

Lo stesso ombretto viola che hai utilizzato per la palpebra mobile applicalo anche sulla palpebra inferiore.

ombretto velvet palpebra inferiore

Adesso è il momento delle matite: applica la matita viola (Viola n.5 – Purobio) sulla rima interna inferiore dell’occhio. La matita nera (Natural Kajal Nero – Benecos) va invece applicata tra le ciglia, sulla rima superiore: evita di colorare anche la rima interna, altrimenti il colore si trasferirà su quella inferiore, come ti spiegavo anche nell’articolo relativo al trucco non-trucco.

matita viola e nera

Quindi applica il mascara nero (Glorious Volumizer – Purobio) sulle ciglia superiori ed inferiori.

trucco viola per occhi marroni

 

Questo è il tutorial completo di questo trucco viola per occhi marroni!

trucco viola occhi marroni tutorial

 

E qui trovi il VIDEO TUTORIAL!

 

Ti è piaciuto? Lascia pure un commento!

 

No comments yet

Leave a Reply