Tutorial trucco occhi grandi: passo passo come procedere!
Scopri l'Ebook

Tutorial trucco occhi grandi: passo passo come procedere!

18 apr

In questo tutorial un trucco per occhi grandi molto elegante e sofisticato: è un make up basato sui toni neutri del nero e del beige, semplice da realizzare ma anche da indossare.

make up tutorial per gli occhi grandi

 

Quando?

Questo trucco è ideale da indossare di sera, magari con un look più elegante e glamour, quando non si vuole passare inosservate.

 

Per chi?

Assolutamente consigliato a chi ha occhi grandi ma anche tondi: la linea laterale ed il colore scuro sono infatti azzeccati per questo tipo di occhio, dato che lo slanciano moltissimo. Se i tuoi occhi sono tondi ma piccoli, sostituisci la matita nera dentro l’occhio con una color carne, per non rimpicciolire troppo lo sguardo. Ovviamente va benissimo per qualsiasi colore di occhi, dato che le tonalità utilizzate sono neutre.

 

♦  Usa il correttore: copri occhiaie ed imperfezioni con un correttore adatto. Se gli inestetismi sono importanti rivolgiti ai correttori colorati: ad esempio, per coprire efficacemente le occhiaie miste blu/viola utilizza un correttore color pesca.

♦  Stendi il fondotinta: applica un fondotinta adatto al tuo tipo di pelle. Se hai la pelle secca meglio quelli cremosi, altrimenti puoi scegliere un fondotinta in polvere.

♦  Passa la cipria: per fare in modo che il trucco regga fino a tarda sera è necessario fissarlo correttamente. Applica quindi la cipria in modo uniforme: puoi servirti di un pennello grande e morbido o di una spugnetta.

♦  Trucca gli occhi: per realizzare questo trucco ti serviranno davvero pochi cosmetici. Basterà avere un ombretto beige, una matita nera, un ombretto nero, un ombretto nocciola, pennelli e mascara.

Inizialmente applica un ombretto beige su tutta la palpebra superiore ed inferiore: questo servirà a creare una base ma anche a rendere migliore la sfumatura.

ombretto beige palpebra superiore

Utilizza la matita nera (Minerale puro, colore Nero) per tracciare una riga abbastanza sottile tutta attorno all’occhio, angolo interno compreso: non creare una riga troppo spessa, perché sfumandola si allargherà ancora di più.

matita nera contorno occhio

Quindi, con un pennello piccolo e piatto procedi sfumando la matita : procedi prima con movimenti da destra verso sinistra e viceversa, seguendo la riga di matita che hai tracciato, poi spingi leggermente il colore per creare la caratteristica sfumatura.

matita nera sfumata

Prelevando un po’ di ombretto nero (Neve Cosmetics, palette Elegantissimi, Black Sheep) allunga la riga verso l’angolo esterno per creare una piccola codina laterale che renda lo sguardo più sensuale. Con lo stesso pennello ripassa l’ombretto nero solo sui bordi dell’occhio in modo da creare una sfumatura graduale.

codina laterale con ombretto nero

Applica nuovamente l’ombretto beige (Neve Cosmetics, palette Elegantissimi, Butterfly) sovrapponendolo leggermente a quello nero: ti servirà per avere una sfumatura più omogenea e senza stacchi netti di colore.

ombretto beige per sfumare l'ombretto nero

Lungo la piega dell’occhio crea un’ombreggiatura calda utilizzando l’ombretto nocciola (Neve Cosmetics, palette Elegantissimi, Noisette) ed un pennello morbido da sfumatura.

ombretto nocciola piega dell'occhio

Termina quindi applicando la matita nera (Minerale puro, colore Nero) dentro l’occhio e il mascara (Neve Cosmetics, Occhioni), sopra e sotto.

matita nera dentro l'occhio

E questo è il risultato finale!

make up per gli occhi grandi

 

 

Qualche consiglio in più sul trucco per occhi grandi:

  • Per completare questo trucco per occhi grandi puoi scegliere se puntare su tonalità fredde (rosa) oppure calde (terracotta): l’uso di colori neutri sugli occhi ti da infatti la possibilità di scegliere, a patto che non siano nuance troppo accese o forti, dato che gli occhi sono già sottolineati con colori abbastanza intensi.

 

 

 

Articoli correlati:

2 Responses to “Tutorial trucco occhi grandi: passo passo come procedere!”

  1. MakeupDestination 11 novembre 2013 at 23:12 #

    Che bel trucco,complimenti (:

  2. elena 19 dicembre 2013 at 22:48 #

    bellissimo potresti consigliarmi un trucco per occhi egiziani color nocciola?grazie

Leave a Reply