Tutorial trucco occhi petrolio e argento!
Scopri l'Ebook

Tutorial trucco occhi petrolio e argento!

15 set

Con questo trucco occhi petrolio e argento do conferma della mia passione per gli ombretti argentati! Nel precedente tutorial Trucco occhi silver ho abbinato l’ombretto argentato ad una matita verde acqua. Anche questa volta ho scelto di creare un accostamento di colori utilizzando una matita, un color petrolio molto intenso e che a mio avviso si sposa molto bene con l’ombretto argentato.

make up occhi petrolio e argento

Questo trucco occhi petrolio e argento lo reputo di semplice realizzazione per chi ha già un po’ di dimestichezza con il make up: basterà seguire piccoli accorgimenti che ti riporterò durante la spiegazione del tutorial e potrai eseguire con estrema facilità questo trucco!

 

Quando?

Un trucco occhi come questo è sicuramente da riservare per la sera. Il motivo sta principalmente nella scelta della tipologia di ombretto: quello utilizzato nel tutorial ha un effetto perlato che non si addice ad un trucco da giorno. Se vuoi trasformarlo in un trucco da giorno, scegli un ombretto argentato dal finish satinato.

 

Per chi?

Questo trucco occhi petrolio e argento dona molto a chi ha la pelle chiara e gli occhi nocciola, ma con i giusti accorgimenti è perfetto anche per chi ha gli occhi chiari: l’importante è che il colore della matita non risulti troppo vicino a quello dell’iride, altrimenti il rischio è quello di far sembrare piatto il make up e spegnere l’occhio.

 

Cosa ti serve

Per realizzare questo make up ti serviranno una matita petrolio, un ombretto argentato, una matita nera, pennelli e mascara.

trucco petrolio e argento

 

Come procedere

Il primo passo riguarda l’applicazione di una riga di matita petrolio (Pastello occhi Petrolio/blue di Neve Cosmetics) tutta intorno all’occhio. Inizia col disegnare una semplice riga lungo il bordo superiore dell’occhio e poi procedi con quello inferiore. Se hai difficoltà nell’applicare la matita lungo la rima cigliare inferiore ti consiglio di seguire i suggerimenti che trovi all’interno dell’articolo su come applicare la matita sotto gli occhi!

matita occhi petrolio Neve Cosmetics

Sfuma la matita petrolio sia sopra che sotto. Sulla palpebra mobile esegui dei movimenti verticali verso l’alto, in modo da estendere la sfumatura fino a metà palpebra superiore, mentre sulla palpebra inferiore esegui movimenti di sfumatura orizzontali, in modo da non dare al trucco un effetto troppo sbavato.

matita occhi petrolio sfumata

Applica l’ombretto argentato (203 Taupe di Pupa) su tutta la palpebra mobile. Dato che una parte della palpebra mobile è coperta dalla sfumatura della matita ed una parte no, si creerà automaticamente una bella sfumatura sull’occhio. Applica l’ombretto con un pennello morbido in modo da stendere un velo di colore e rendere ancora più evidente il contrasto.

ombretto argentato palpebra superiore

Ridisegna nuovamente una riga con la stessa matita petrolio, ma stavolta devi essere molto precisa e terminare la riga con una codina laterale.

riga con matita petrolio

L’ultimo tocco è la matita nera (Nero di Minerale Puro) lungo la rima interna dell’occhio.

matita nera rima interna

E per finire, mascara nero (occhioni di Neve Cosmetics) sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

trucco petrolio e argento

 

Questo è il collage che riassume tutti i passaggi del tutorial trucco occhi petrolio e argento! Che ne pensi?

tutorial trucco occhi petrolio e argento

Al prossimo tutorial!

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply