Trucco sposa: 4 tutorial a cui ispirarsi
Scopri l'Ebook

Trucco sposa: 4 tutorial a cui ispirarsi

22 apr

Il trucco sposa deve puntare ad accontentare le esigenze di tutte le donne. Spesso, sbagliando, si pensa che un trucco sposa debba essere necessariamente semplicissimo: invece molte ormai richiedono look più sofisticati, o come dicono gli americani “drammatici”. Come ogni donna ha un proprio stile quando si trucca ogni giorno, anche il giorno delle nozze si deve puntare il più possibile a mantenere quel look, riadattandolo ovviamente quanto più possibile all’occasione.

trucco da sposa tutorial

 

Ecco perché ti propongo qui 4 tutorial per il trucco sposa, tra cui puoi scegliere in base al look che preferisci.

 

 

Trucco sposa romantico

trucco sposa romanticoPer uno trucco sposa dolce e romantico, come lo hai sempre sognato, segui questi piccoli suggerimenti.

 

♦  Viso: quando ancora il fondotinta non è del tutto asciutto sulla pelle stendi con le dita un fard in crema in un colore molto naturale appena sotto gli zigomi. Sopra applica invece un fard compatto rosa, mentre con un terzo fard rosa intenso sfuma un po’ di colore sui pomelli delle guance. Assicurati che non ci siano eccessivi stacchi di colore.

♦  Occhi: applica un ombretto color avorio sotto le sopracciglia in modo da sottolineare lo sguardo. Prosegui stendendo lungo la linea delle ciglia superiori un ombretto beige e sfuma bene un color rosa-porpora sulla parte esterna dell’occhio. Completa questo trucco sposa con una riga di matita occhi marrone tutta attorno l’occhio e stendi il mascara sia sopra che sotto.

♦  Labbra: per un trucco sposa dalle labbra in stile romantico è perfetto un rossetto marrone-beige con sopra un gloss aranciato.

 

Trucco sposa naturale

trucco sposa naturaleSe vuoi ottenere un trucco sposa naturale e impeccabile il giorno del tuo matrimonio non ti resta che mettere in risalto le tue caratteristiche migliori senza esagerare con il trucco.

 

♦  Viso: dopo aver steso il fondotinta applica un velo di terra abbronzante seguendo la linea immaginaria che va da metà del tuo orecchio fino alla punta del naso: utilizza un pennello tondo e a setole morbide, possibilmente angolato.

♦  Occhi: utilizza un ombretto beige biscotto su tutta la palpebra, a partire dall’attaccatura delle ciglia e sfuma verso l’alto fin quasi alle sopracciglia. Lungo le ciglia superiori e inferiori traccia invece una riga con una matita occhi marrone e ammorbidisci leggermente il tratto con uno sfumino. Infine applica il mascara sopra e sotto.

♦  Labbra: per un perfetto trucco sposa naturale anche le labbra devono essere appena accennate. Perfetto in questo caso è un rossetto beige.

 

Trucco sposa drammatico

trucco per la sposa drammaticoAnche una sposa può portare un look drammatico ed essere comunque splendida il giorno del matrimonio. Per riuscirci crea così il tuo trucco sposa.

 

♦  Viso: dopo aver finito con la base applica un fard di un leggero color malva attorno agli zigomi, in modo da contornare bene e definire i tuoi lineamenti. Sulle guance, invece, utilizza un fard di una tonalità appena più chiara per darle risalto. Infine crea due pomelli centrali con un terzo fard più rosato e sfuma bene questi tre colori per ottenere un look semplice ma ricercato.

♦  Occhi: per un trucco sposa drammatico utilizza un ombretto rosato molto luminoso su tutta la palpebra superiore, poi delinea l’occhio con una matita occhi color prugna sia sopra che sotto. Stendi un ombretto prugna simile alla matita concentrando maggiormente il colore all’esterno dell’occhio e sfumandolo pian piano verso l’interno. Per finire applica il mascara su ciglia superiori e inferiori.

♦  Labbra: anche il trucco delle labbra è nei toni del rosa. Stendi sotto una matita e successivamente applica un rossetto rosa intenso.

 

Trucco sposa classico

trucco da sposa classicoQuesto trucco sposa è una perfetta combinazione tra trucco classico ed elegante. Vediamo come realizzarlo.

 

♦  Viso: crea la giusta intensità sulle guance per questo trucco sposa classico utilizzando un fard rosato. Stendilo sulle guance se vuoi darti un’aria più da “bambolina”, mentre se vuoi avere un look più definito mettilo un po’ più sotto.

♦  Occhi: applica un ombretto beige su tutta la palpebra superiore e poi amalgamalo bene con un ombretto marrone da applicare sull’angolo esterno dell’occhio. Sfuma l’ombretto fin sotto la linea delle ciglia inferiori: così crei più definizione per questo trucco da sposa, contornando l’occhio. Applica poi una riga sottile e precisa di matita occhi marrone sia sotto che sopra e termina con una passata di mascara anche sulle ciglia inferiori.

♦  Labbra: prima traccia i contorni delle labbra con una matita naturale e sfuma bene verso l’interno, dopo applica sopra un rossetto bronzato.

 

Cosa ne pensi di questi 4 look? Quale rispecchia di più il tuo stile?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply