I 7 segreti per utilizzare il mascara al meglio
Scopri l'Ebook

I 7 segreti per utilizzare il mascara al meglio

20 mar

Tutte noi siamo curiose di scoprire sempre qualcosa in più su come sfruttare al meglio i nostri cosmetici per il make up: questo vale a maggior ragione se si tratta di quei piccoli segreti che ci permettono di utilizzare il mascara nel modo migliore. Qui di seguito ne ho selezionati 7 , tutti validissimi e importanti per utilizzare il tuo mascara nel migliore dei modi.

come utilizzare il mascara

 

 

Come utilizzare il mascara applicandolo più volte

come applicare più volte il mascara senza fare erroriSe hai deciso di fare più di una passata di mascara sulle ciglia, per vederle subito più folte, non far asciugare troppo il prodotto, altrimenti rischi di creare antiestetici grumi sulle ciglia. Allora fai così: quando devi utilizzare il mascara e vuoi ripassarlo più volte, attendi solo qualche attimo, in genere il tempo di utilizzare il mascara sull’altro occhio. Quando il prodotto si è fissato bene ma non è ancora troppo asciutto e secco, è in quel momento che puoi dare un’altra passata. Per un risultato migliore muovi lo scovolino a zig zag per separare bene le ciglia.

 

Utilizzare il mascara quando vuoi adoperare il piegaciglia

L’uso di piegaciglia e mascara deve assolutamente rispettare una regola fondamentale, ovvero che non è possibile utilizzare il mascara e dopo il piegaciglia: facendo questo il rischio è quello di spezzare le ciglia e questa è una cosa assolutamente da evitare. Il mascara, infatti, secca le ciglia e piegandole si spezzano molto più facilmente.

 

Utilizzare il mascara sulle ciglia inferiori: si o no?

mascara da applicare sulle ciglia inferioriSpesso ti chiederai se fai bene o no ad utilizzare il mascara sulle ciglia inferiori. La questione non è di secondaria importanza, perché il mascara applicato anche nella parte inferiore dell’occhio cambia molto il tuo sguardo. Naturalmente dipende dallo stile del trucco e dalle occasioni, ma ci sono due casi particolari: infatti, è sempre bene utilizzare il mascara anche sulle ciglia inferiori se stai realizzando un trucco per occhi piccoli. Se invece, al contrario, hai gli occhi già abbastanza grandi e tondi, evita di utilizzare il mascara anche sotto.

 

Utilizzare il mascara con le ciglia ben pulite

Quando vuoi utilizzare il mascara, che sia per una passata veloce o un’applicazione più accurata e meticolosa, fai sempre in modo di averle pulite e senza nessuna traccia di residui lasciati da precedenti trucchi: partire da un viso perfettamente deterso ti aiuta ad ottenere risultati migliori. Possibilmente utilizza struccanti oleosi che rimuovono più facilmente il trucco: da risciacquare più volte con acqua tiepida. Infine non utilizzare mai il mascara nuovo su quello vecchio: otterresti solo un effetto grumoso e disordinato.

 

Non sottovalutare il pettine per le ciglia

come usare il pettine per le cigliaA chi non è mai capitato di utilizzare il mascara e vedere grumi sulle ciglia? Allora prima che il mascara sia del tutto asciutto separa per bene le ciglia e rimuovi tutti i grumi con l’apposito pettine per le ciglia: non farlo mai mancare tra i tuoi accessori per il trucco.

 

 

 

 

Evita l’olio di ricino prima di utilizzare il mascara

Se sai di dover utilizzare il mascara non applicare l’olio di ricino nelle ore precedenti: quest’olio è davvero ottimo per rinforzare le ciglia e renderle più corpose e resistenti. Ma applicato sotto il mascara lo fa scivolare, facendo sbavare tutto il trucco.

 

Non muovere lo scovolino su e giù 

non fare movimenti su è giù con lo scovolinoAnche a te è capitato di muovere su e giù lo scovolino del mascara per tentare di raccogliere meglio il prodotto? Non farlo: in questo modo, infatti, non fai altro che far entrare aria all’interno dell’astuccio, seccando prima il prodotto. La cosa più corretta è muoverlo in senso circolare per evitare questo sgradevole inconveniente.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati:

One Response to “I 7 segreti per utilizzare il mascara al meglio”

  1. Lilly 28 settembre 2013 at 21:27 #

    Il tuo blog è davvero eccellente e utile!

Leave a Reply