Violet dream make up tutorial
Scopri l'Ebook

Violet dream make up tutorial

20 set

A questo tutorial ho voluto dare il nome di Violet Dream! Un make up che gira tutto attorno ai toni del viola, che va in netto contrasto con un ombretto chiaro e satinato che ho applicato sulla prima parte dell’occhio.

violet-dream

Nonostante sia un make up realizzato con un colore che per molte può essere “impegnativo”, ho cercato di non appesantirlo eccessivamente e renderlo così molto più portabile.

 

Quando

E’ un make up piuttosto versatile, che a mio parere è perfetto per un aperitivo, ma anche per la sera. Lo vedrei bene anche per un make up da cerimonia, semplice ma molto d’effetto.

 

Per chi

Violet Dream è un make up perfetto per chi ha gli occhi verdi o azzurri. Se sei mora ed hai gli occhi castani, meglio optare per una tonalità di viola che tenda più al melanzana. Ideale per chi solitamente non osa mai con i colori e vuole sperimentare un trucco diverso!

 

Procedimento

Per realizzare questo make up Violet Dream ti serviranno un ombretto nocciola opaco, un ombretto viola, un ombretto champagne satinato, un ombretto nero, una matita viola, pennelli e mascara.

Il primo passaggio prevede l’applicazione dell’ombretto nocciola dal finish opaco (Cookie – Pupa): va sfumato lungo la piega dell’occhio e poi verso la palpebra fissa. Come consiglio di solito, utilizza prima un pennello piccolo per stendere il colore e poi uno tondo e morbido per sfumarlo in modo graduale.

ombretto-nocciola

Successivamente adopera l’ombretto viola ( Black Burgundy- Pupa) solo sull’angolo esterno dell’occhio, tirandolo poi verso la parte centrale. Esegui questo passaggio sia sulla palpebra mobile che sulla palpebra inferiore. Per intensificare ulteriormente questa zona, sfuma anche dell’ombretto nero (Black sheep – Neve Cosmetics), mantenedolo solo sull’angolo esterno.

ombretto-viola

Il prossimo passaggio consiste nel picchiettare un ombretto color champagne satinato (Etoile – Neve Cosmetics) sulla prima parte della palpebra mobile e lungo l’angolo interno della palpebra inferiore. Poi picchietta nuovamente l’ombretto viola inumidito per definire il colore. Volevo creare qualcosa che definisse lo sguardo lungo il bordo superiore dell’occhio, ma che non fosse eccessivamente marcato: così ho inumidito un pennellino dalla punta sottile e l’ho sporcato con dell’ombretto nero, passandolo come fosse un eyeliner. Per equilibrare il trucco applica anche la matita occhi viola (N5 – PuroBio) lungo la rima interna.

ombretto-nero-e-matita-viola

Quindi, applica il mascara nero (DeerLash Defining – Neve Cosmetics), sia sopra che sotto, per completare il look!

violet-dream-make-up

 

Ti piace questo make up ispirato ai toni del viola?

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply