Volume delle labbra: viso seducente in poche mosse
Scopri l'Ebook

Volume delle labbra: viso seducente in poche mosse

18 feb

Se hai un volume delle labbra non molto accentuato, ma il tuo sogno è quello di avere una bocca grande, carnosa e sensuale, basta seguire piccoli consigli ed avere qualche accorgimento. L’unione dei giusti cosmetici e dei colori adatti, ti garantiranno un risultato a dir poco stupefacente.

consigli sul volume delle labbra

 

Non dimenticare mai di eseguire questi semplici consigli per avere il volume delle labbra che desideri.

♦  Curare le labbra: è senza dubbio il primo passo per averle belle e idratate, e poter ottenere il volume delle labbra che vuoi, effettuando le dovute correzioni. Devi prendertene cura ogni giorno tramite l’applicazione costante di burro cacao. Occhio però a quale scegli: devi stare attenta che nell’INCI tra i primi ingredienti non compaia la paraffina (che spunta sotto il nome di Paraffinum liquidum): questa sostanza, derivata dal petrolio, dà solo una finta sensazione di idratazione, che svanisce dopo poco tempo e ti costringe a riapplicare il prodotto all’infinito. Inoltre, è anche dannosa per la pelle, perché non la lascia respirare. Poi, fai anche una periodica esfoliazione delle labbra (1 volta a settimana), con prodotti specifici, oppure con il tuo spazzolino sfregato delicatamente, per eliminare le eventuali pellicine ed aiutarti ad avere un volume delle labbra più accentuato. A questo proposito consulta l’articolo sulle cure per le labbra screpolate.

♦  Utilizzare i prodotti giusti: quello che più di tutti ti può aiutare, oltre alla cura costante, è anche l’utilizzo di prodotti mirati. Esistono ormai in commercio tantissimi prodotti che ti danno un volume delle labbra più marcato e nel frattempo le nutrono e le idratano. Si presentano sotto forma di sieri giorno-notte, balsami, lucidalabbra e  rossetti, e promettono di regalarti labbra più turgide. Ovviamente non c’è da aspettarsi il miracolo, ma utilizzando questi cosmetici insieme e per un po’ di tempo, i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

Ma adesso passiamo al trucco. Anche il make up, infatti, ci viene in aiuto per darti un volume delle labbra che vuoi: accostando i colori giusti e ricreando alcuni effetti, è facile riuscire ad ottenere il volume delle labbra che desideri. Ecco come.

 

Applica il balsamo: prima di tutto devi idratare le labbra, per renderle morbide. Fallo applicando con i polpastrelli un balsamo volumizzante su tutte le labbra, e anche sul contorno. Devi insistere e massaggiarlo per qualche minuto fino a quando non si sia ben assorbito. Fai questa operazione ancora prima di idratare il viso e applicare il fondotinta, così quando arriverai alle labbra, saranno già asciutte. Se dovessero essere ancora troppo unte, tamponale con una velina.

Contorna le labbra: puoi ridisegnare il contorno delle labbra discostandoti di qualche millimetro, ma non di più, dal tuo disegno naturale. Prima di ciò, però, è meglio annullare il tuo contorno passando sui bordi un po’ di correttore, in modo da far sembrare il ritocco più naturale. La matita sceglila di un colore molto naturale, beige o rosata, in modo da rendere più veritiera la correzione.

Sfuma la riga: fallo con un pennello specifico per labbra, che essendo piccolino ti aiuta a non sbagliare. Sfuma i contorni verso l’interno, in modo da creare otticamente labbra più voluminose. Se con il fare questa operazione, hai per sbaglio rovinato il tratto di matita che avevi fatto, allora prima passa un bastoncino appena imbevuto di struccante sulla sbavatura, tampona l’eccesso di unto dovuto allo struccante stesso, e ripassa con mano molto leggera la matita.

Applica rossetto e lucidalabbra: dopo la correzione, adesso è il momento del rossetto. Sceglilo possibilmente volumizzante e stendilo sulle labbra, senza metterlo però al centro, né sopra né sotto. Completa poi con un gloss, che puoi applicare solo al centro, o su tutte le labbra.

 

Qualche consiglio in più per un volume delle labbra al top:

  • Se hai usato il rossetto volumizzante, ritoccalo spesso e terrai sotto controllo l’effetto volume.
  • Un contorno labbra perfetto, che crea un netto stacco di colore con la pelle, accentua ulteriormente il volume delle labbra: non esagerare con i colori troppo scuri, però, se hai la pelle molto chiara.

 

 

Articoli correlati:

No comments yet

Leave a Reply