Home Tutorial Make up Angelina Jolie ed i 4 look da copiare!

Angelina Jolie ed i 4 look da copiare!

2

Indice

Oggi esaminiamo 4 look che Angelina Jolie ha sfoggiato in 4 diverse occasioni sul red carpet! Sono 4 stili diversi, da copiare o reinterpretare a modo proprio! Anzitutto, analizziamoli insieme uno per uno.

Labbra in primo piano

Con le labbra che richiamano perfettamente il colore del vestito, Angelina Jolie ha fatto davvero centro! Il resto dell’abito è bianco, dunque perfetto per focalizzare l’attenzione sul suo bellissimo viso. Il rossetto è un rosso dalle sfumature ciliegia ed è accompagnato da un trucco occhi definito ma non troppo aggressivo. La base del trucco è infatti creata con un ombretto beige chiaro sulla prima parte dell’occhio e grigio perla sull’angolo esterno. A fare da cornice una riga di eyeliner sopra ed un ombretto grigio scuro molto sfumato sotto.

Occhi da gatta

Stavolta sono gli occhi a focalizzare l’attenzione, grazie alla loro forma naturale accentuata dal trucco. Il segreto sta nel creare una base uniforme sulla quale poi sfumare un ombretto nocciola lungo la piega, molto delicato, e poi creare una forma allungata dell’occhio con una matita nera o un eyeliner. Fondamentale è anche l’utilizzo di ciglia finte: se scegli i ciuffetti basta applicarne qualcuno sull’angolo esterno, se invece preferisci quelle a strisce scegli la tipologia che presenta ciuffi più corti sull’angolo interno e più lunghi sull’angolo esterno, in modo da slanciare subito l’occhio.

Classico

Con un abito nero l’attrice sfoggia un make up piuttosto classico: labbra rosse e occhi appena delineati da una matita nera la rendono molto sensuale. L’ombretto base è un beige aranciato, molto caldo, sul quale viene poi applicata la matita nera, esclusivamente lungo i bordi dell’occhio e lungo la rima interna superiore, per dare maggiore forza allo sguardo. La matita non va però solo applicata tracciando una linea netta, ma va anche sfumata leggermente: per farlo puoi utilizzare un pennellino piccolo e piatto o semplicemente la punta di uno sfumino. La stessa cosa fai anche sotto l’occhio, lungo l’angolo esterno, andando man mano ad alleggerire il tratto quando ti sposti verso la parte centrale.

Raffinata

Capelli sciolti e morbidi, come spesso li vediamo portati dalla bellissima attrice, sono la cornice perfetta per questo look decisamente raffinato. Le labbra, appena accentuate da un rossetto nude, vengono messe in secondo piano rispetto agli occhi, decisamente più drammatici e carichi di colore. Ad accentuarli ci pensa un ombretto marrone dalle tonalità calde sfumato sotto l’occhio ed un marrone più scuro ed intenso applicato invece al centro e all’esterno della palpebra mobile, anch’esso comunque molto sfumato. Non manca, per dare ulteriore definizione, una riga decisa di matita nera ed un mascara volumizzante.

Quale di questi 4 look di Angelina Jolie ti piace di più?

Leggi anche l’articolo su come applicare l’eyeliner come Angelina Jolie, con un tutorial fotografico passo passo!

Articolo precedenteNuova routine detersione senza acqua!
Articolo successivoMake up Emma Stone: trucco grafico per occhi chiari
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

2 Commenti

  1. A me piace molto il “classico”, mai eccessivo e sempre elegante :-). Gli “occhi da gatta” però, sono davvero magnetici!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui