Home Make up Base Colori dell’ eyeliner: sceglilo in base al colore degli occhi

Colori dell’ eyeliner: sceglilo in base al colore degli occhi

Oltre a poter scegliere diversi tipi di eyeliner, sono a tua disposizione davvero tanti differenti colori di questo cosmetico. Dal classico nero, fino ai colori stravaganti del viola e del verde, sono ideali per sottolineare lo sguardo e far risaltare il colore degli occhi.

Gli eyeliner colorati e scintillanti sono riservati alla primavera e all’ estate, ma li puoi tranquillamente usare anche la sera, per occasioni speciali. Mentre altri, come il nero e il marrone, puoi usarli sempre. Le nuove case cosmetiche propongono fino a 30 colori differenti di eyeliner, con cui sbizzarrirsi a creare look dai più sofisticati a quelli più stravaganti.

Passiamo ora a vedere quali sono le tonalità tra cui possiamo scegliere, in modo da preferire sempre quello che più ci dona in base al colore dei nostri occhi.

Eyeliner marrone

Se sei una bionda classica, ovvero dai colori di pelle e capelli abbastanza chiari, scegli tranquillamente l’eyeliner marrone. Dà valore al tuo sguardo e allo stesso momento è una tonalità più morbida e meno decisa che risalta i tuoi occhi chiari. Puoi anche usare l’eyeliner marrone se sei castana e hai gli occhi color nocciola: per un look naturale ma ricercato.

Eyeliner blu

L’eyeliner blu non sta bene a chi è troppo pallida in viso, mentre dona alle more dalla carnagione olivastra, che vogliono dare al proprio make up un’aria più chic e ricercata. Perfetto anche se hai gli occhi azzurri o castani.

Eyeliner fucsia

L’eyeliner fucsia è uno dei colori moda più gettonato. Dona soprattutto a chi ha la pelle chiara e i capelli castani. Si abbina divinamente agli occhi verdi o azzurri perché ne risalta il colore e la forma, ma sta benissimo anche su quelli castani. Abbina questo colore di eyeliner ad ombretti viola tono su tono, oppure dorato, blu o nero.

Eyeliner arancio

Eccentrico e originale, questo colore di eyeliner è adatto a tutte, tranne alle more. L’eyeliner arancio è perfetto per creare un look estivo e stravagante, da abbinare ad ombretti azzurri o arancio.

Eyeliner nero

L’eyeliner nero sta bene davvero a tutte. E’ il classico colore di eyeliner che rende il tuo look deciso e grintoso. Lo puoi applicare con una riga sottile, oppure tracciarne una più spessa, in perfetto stile retrò.

Eyeliner in glitter

Gli eyeliner glitterati sono in pratica, eyeliner in gel trasparente che hanno al loro interno frammenti di glitter. Da riservare a serate molto speciali, abbinate ad un trucco ad effetto lucido. Da mettere solo dopo aver applicato l’eyeliner nero sotto.

Eyeliner verde

L’eyeliner verde insieme a quello fucsia è sicuramente il preferito dalle ragazze. Si usa abbinato ad altri ombretti, ma spesso anche da solo. Lo devi scegliere se hai gli occhi nocciola o verdi.

Qualche consiglio in più sui colori dell’eyeliner

  •          Tutti gli eyeliner colorati e glitterati vanno assolutamente evitati quando non si è più giovani: la pelle delle palpebre non è più liscia e tesa, e il tratto rischia di essere irregolare.
  •          Un trucco da usare se vuoi far risaltare il tratto dell’ eyeliner colorato, è quello di stendere prima una riga molto sottile di eyeliner color nero.

5 Commenti

  1. Ricordo che “risaltare” è un verbo maledettamente INTRANSITIVO. “Risaltare il colore degli occhi” NON si può sentire. Si dice “far risaltare”.

  2. Ciao, Maria Carmela.
    Avendo la pelle chiara, con occhi e capelli castano scuro che colore di eyeliner potrei utilizzare oltre al nero?
    Ho un sottotono di pelle beige (vene del polso verdastre piuttosto che blu) 😉
    Ciao, e grazie :-*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui