Home Consigli Make up I colori di rossetto che valorizzano gli occhi azzurri

I colori di rossetto che valorizzano gli occhi azzurri

Chi ha gli occhi azzurri ha spesso anche la pelle abbastanza chiara e per questo motivo tende ad utilizzare rossetti piuttosto tenui per la paura di non creare eccessivo contrasto con la carnagione. Tuttavia, per dare veramente risalto al colore dei tuoi occhi è sempre meglio puntare su tonalità accese che creano il giusto equilibrio con i tuoi occhi senza necessariamente stonare con il colore della tua pelle. Punta quindi sui colori giusti per ottenere facilmente un look deciso e d’impatto. Di seguito i colori che devi preferire per mettere in risalto i tuoi occhi azzurri.

Rossetto rosso

Un bel rossetto rosso non è mai azzardato se indossato nella giusta maniera e soprattutto se scelto nel modo corretto. Per prima cosa devi rivolgere la tua attenzione a rossetti rosso puro, brillanti, che hanno un sottotono blu e non aranciato, che invece stonerebbero con la tua carnagione. Provane diversi per renderti meglio conto di come appare il colore sulle labbra. In particolare, poi, se hai i capelli chiari opta per un rosso rubino, mentre se sono scuri è meglio un rosso ciliegia. Applica il rossetto che hai scelto con un pennellino e fissalo con della cipria. Scopri in questo articolo come fissare il rossetto.

Rossetto corallo

Un bel rossetto corallo acceso è sicuramente la tonalità ideale per mettere in risalto gli occhi azzurri: grazie al fatto che proprio l’arancio è il colore complementare del blu e dell’azzurro, questa nuance fa proprio al caso tuo. Scegli nuance più squillanti se la tua carnagione è chiarissima, oppure, se sei abbronzata o la tua pelle è scura, meglio puntare su colori più caldi e intensi. Naturalmente, specialmente nel primo caso, è essenziale che sugli occhi si abbia appena un accenno di colore. Il look perfetto prevede un ombretto beige dorato, matita bianca all’interno dell’occhio e mascara nero.

Rossetto rosa

E’ un classico, ma non solo per chi ha gli occhi azzurri. Le tonalità giuste sono quelle che puntano sulle nuance fucsia e sui rosa accesi. Questi colori, però, sono più adatti ad un make up per la sera: sugli occhi puoi benissimo abbinare un eyeliner nero o un ombretto molto naturale. E per il giorno? In questa occasione i rossetti rosa tenui sono l’ideale, soprattutto se accompagnati da un gloss dello stesso colore: otterrai subito un effetto glamour che illumina il viso e dona brillantezza agli occhi azzurri.

Rossetto naturale

I colori naturali come il beige, nocciola o mattone, sono da riservare per le occasioni dove è richiesto un look più sofisticato ed elegante. L’importante è evitare tonalità anonime che possono darti un’aria slavata, pallida o senza carattere, e per farlo basta scegliere rossetti che abbiano una leggera sfumatura che viri sul rosa o sul pesca, così da accendere subito lo sguardo. Sono colori sicuramente più facili da portare e non richiedono grande maestria nell’applicazione. Naturalmente anche il resto del trucco deve essere in sintonia: puoi scegliere di sottolineare gli occhi con uno smokey eyes nero o marrone, oppure puntare sui toni del dorato, rame e bronzo, accostando magari anche una riga di matita marrone ben sfumata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui