Home Consigli Make up Come essere belle: segreti e consigli

Come essere belle: segreti e consigli

0

Come essere bella? Anche se all’inizio può sembrare un’impresa impossibile, valorizzarsi oggi è più semplice rispetto al passato. Pensaci. Ci sono soluzioni per ogni tipo di pelle, il make up ha tantissime formulazioni diverse e ci sono migliaia di acconciature e di outfit da provare. In questa guida pratica scoprirai che come diventare belle è molto più semplice di quanto tu possa credere!

Che cos’è la bellezza

Voglio essere bella… Chi non l’ha mai pensato almeno una volta nella vita? Come essere bellissime diventa un modo per trovare il proprio posto nel mondo. Man mano che aumenta l’età, essere bella diventa un modo per esprimere se stesse, essere sicure di sé e cercare di aprirsi le porte nella società di oggi, molto basata sull’immagine. Diventare belle sembra trasformarsi in un dovere, ma che cos’è davvero la bellezza?

La reale bellezza è la ricerca dell’armonia. Infatti, non si può piacere a tutti, perché la bellezza è soggettiva. Per iniziare a sentirti bella, devi pensare a due aspetti. La prima è che troverai sempre qualcuno invidioso, o a cui semplicemente non piaci, che anche quando starai benissimo ti dirà che non stai bene o che quel capo di abbigliamento non ti dona. Troverai questo atteggiamento ostile in uomini e donne, soprattutto quando stai cercando di farti una posizione, oppure vuoi interessare una persona alla quale sono interessati anche loro.

Di solito, quando questo atteggiamento negativo si manifesta, non ha spiegazione. Non c’è qualcosa nello specifico che non piace, non piaci e basta. Quello è il momento di passare ad altro e di concentrarti su te stessa. La bellezza è sentirti bene con te stessa. Quindi, la prima cosa da fare per averla è concentrarti su di te e trovare gli strumenti (abbigliamento, trucco, ecc.) che ti permettono di valorizzarti.

Come essere belle al naturale: le buone abitudini

Come essere più belle? Identifica quelli che sono i tuoi punti di forza e cosa vuoi comunicare con la tua bellezza. Essere belle è anche una questione di stile. Inizia pensando a cosa vuoi evidenziare nel tuo outfit o nel tuo trucco e perché. Se non hai un seno troppo grande, magari vorrai evidenziare la linea, oppure le gambe. Quindi, andrai a scegliere quello stile di abbigliamento che ti permetterà di farlo, magari con una gonna.

Oltre alle scelte stilistiche, ci sono le esigenze pratiche. Sì, tutte sono belle con i tacchi, ma vuoi davvero affrontare i sanpietrini e i dossi con queste scarpe? Paradossalmente sarai più bella con un paio di scarpe comode, magari alte, per evidenziare le gambe, che con dei tacchi che ti faranno irrimediabilmente muovere in modo sgangherato anche se sei abituata. Pensaci.

Quali sono le buone abitudini che fanno la differenza e ti fanno sentire più bella? Partiamo dalla cura della pelle. Avere un’adeguata skincare ti aiuterà ad avere una pelle bellissima. Così serviranno meno prodotti per prendersene cura e le persone ti riconosceranno anche senza trucco, perché sarai più bella naturalmente.

Dormi 7-8 ore al giorno e assicurati che la tua dieta sia anche ricca di minerali. Una pelle spenta può essere nascosta dal blush, ma fino a un certo punto. Rimuovi il make up senza aspettare il giorno successivo e prepara gli outfit della settimana quando hai un momento libero. Così sarai sempre bella e curata, anche se al mattino hai pochissimo tempo per prepararti.

Come prendersi cura del viso senza trucco

Per capire come essere più bella, con il giusto make up, prima dovresti sapere come essere bellissime senza. Per iniziare, hai bisogno di struccarti subito, come arrivi a casa. Anche se il make up è pensato per resistere, la pelle ha bisogno di traspirare durante la notte. Se non lo farai, te la farà pagare con imperfezioni e rughe. Quindi, la prima cosa da fare è rimuovere superficialmente il make up con un detergente adatto al tuo tipo di pelle da sciacquare. Non usare le soluzioni che si passano soltanto o – peggio ancora – le salviette, perché rischi di irritare la pelle e di renderla ancora più secca e fragile.

Oltre a questo, dopo il detergente devi passare il tonico. Il tonico non è pensato solo per chi ha la pelle grassa, ma c’è una formulazione precisa in base al tuo tipo di pelle. Anche in questo caso dovrai risciacquare, ma potrai rimuovere ogni traccia di trucco. Poi, dovrai passare alla crema in base al tuo tipo di pelle. Questo le darà il nutrimento che le serve per sentirti bella e risvegliarti con un viso più fresco la mattina dopo.

Come essere belle naturalmente grazie ai capelli

Per concludere con questa guida pratica, ecco alcuni consigli per essere bella che si riferiscono ai capelli. Come essere attraenti è anche una questione di cura per i dettagli. I capelli fanno parte di questi dettagli. Avrai senz’altro sentito dire dal parrucchiere che quel taglio sta bene a una signora e non all’altra. Il taglio è fatto benissimo, perché lo fa un esperto. Allora perché questa differenza?

Perché la forma del viso, il colore dei capelli e degli occhi cambiano da persona a persona. Poi, c’è anche chi si fa la tinta e si mette le lenti a contatto per essere più bella. I capelli sono la cornice del volto. Per questo, si può essere più belle prendendosi cura dei capelli. Capelli sfibrati fanno sembrare male anche una donna bella. Infatti, se ci pensi, i personaggi televisivi non sono solo ben truccati, ma vengono preparati anche i capelli.

Per essere bella naturalmente grazie ai capelli, chiedi al tuo parrucchiere qual è il taglio – o i tagli – che ti donano di più e quali sono le esigenze specifiche del tuo tipo di capello. Ricorda di pettinare bene i capelli ogni giorno e di fare uno shampoo almeno 3 volte alla settimana. Se fai la tinta, i capelli si sfibrano più facilmente. Per questo, devi curarli più spesso. Ti ringrazieranno facendoti splendere.

Anche la lunghezza conta. Ci sono persone che stanno benissimo con i capelli lunghi e persone che, invece, sono esaltate dal corto e dal cortissimo. Valorizzati nel modo migliore per te, non per le tendenze!

Articolo precedenteSopracciglia perfette: come aggiustare, modellare e truccare
Articolo successivoCome ingrandire le labbra con il trucco: tutti i segreti
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui