Home Consigli Make up Un consiglio per le più esperte sull’uso del mascara!

Un consiglio per le più esperte sull’uso del mascara!

0

I consigli sul make up non guastano mai e personalmente adoro quelli sul mascara, che è il cosmetico che più spesso può dare dei problemi. Questo consiglio mi arriva da una amica make up artist che ringrazio moltissimo: questo è il motivo che mi spinge a frequentare persone che hanno la mia stessa passione per il make up, non si finisce davvero mai di imparare!

Come ti dicevo questo consiglio riguarda l’uso del mascara: è un suggerimento che ovviamente tutte possono mettere in atto, ma è particolarmente indirizzato alle truccatrici e a chi possiede un po’ più di esperienza, perché è un accorgimento piuttosto minuzioso.

Di cosa si tratta?

Il consiglio riguarda il mascara e l’eventuale formazione dei tanto odiati grumi. Un modo per ridurli drasticamente è quello di prendere un semplice accorgimento al momento dell’applicazione. Quando tieni lo scovolino tropo fuori dall’astuccio, il mascara che c’è in superficie tende più facilmente ad asciugarsi perché a diretto contatto con l’aria. Rimettendo lo scovolino all’interno si rischia di favorire la formazione dei grumi: questo accade soprattutto nel caso ci si trovi davanti ad un mascara non nuovissimo, perché spesso i grumi che vedi quando il prodotto sta quasi per finire sono proprio dovuti a questo!

Come risolvere il problema?

Per risolvere questo problema basta fare una cosa semplicissima: prima di inserire nuovamente lo scovolino all’interno dell’astuccio ripuliscilo leggermente utilizzando un fazzolettino. Naturalmente non è necessario rimuovere troppo prodotto: è sufficiente sfregare con delicatezza l’applicatore e la parte secca del prodotto verrà eliminata e non aiuterà ad aumentare la presenza di grumi all’interno del mascara.

Ricorda!

Per prelevare  il mascara dal tubetto non fare mai il movimento su e giù con l’applicatore: in questo modo non fai altro che far entrare aria all’interno dell’astuccio, facendo seccare prima il prodotto.

Articolo precedenteIl rossetto come un blush? Ecco come fare!
Articolo successivoLievito in scaglie: un aiuto per pelle, unghie e capelli!
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui