Home Make up Review Correttore Peach Neve Cosmetics: quanto copre le occhiaie?

Correttore Peach Neve Cosmetics: quanto copre le occhiaie?

Finalmente, dopo tanto tempo ritorna una review, e con essa anche le foto! Oggi ti parlo del correttore Peach di Neve Cosmetics, che consiglio molto spesso e adesso capirai il perché.

review correttore Peach Neve Cosmetics

Peach è un correttore in polvere minerale di color pesca, e come ho detto spesso, il correttore pesca va utilizzato per le occhiaie miste (viola e blu). Io le ho più violacee, ma sembra funzionare comunque molto bene. All’interno della jar si trovano 4 grammi di prodotto, che devono essere consumati entro 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 12,90 euro sul sito Nevecosmetics.it.

 

Come si presenta e cosa promette

Il contenitore della polvere color pesca è la classica jar Neve, trasparente con il tappo nero (purtroppo non ho potuto inserire foto del prodotto, ma lo farò presto! Nel frattempo puoi vedere il prodotto in questo video, in cui lo utilizzo).  Sul sito, nella descrizione sotto al prodotto, vengono riportati diversi utilizzi: ad esempio per contrastare il colorito spento, un incarnato non più roseo, come ombretto, blush, rossetto e naturalmente per le occhiaie. E’ un prodotto adatto a vegetariani e vegani, cruelty free e adatto ad essere utilizzato sia da asciutto che da bagnato.

 

Cosa contiene

La formulazione in polvere libera contiene davvero pochi ingredienti: Mica (C.I. 77019), Titanium Dioxide (C.I. 77891), Iron Oxides (C.I. 77492 – C.I. 77491 – C.I. 77499), tutti con doppio bollino verde, quindi sicuri.

 

Le mie impressoni

E arriviamo alla parte più importante, ovvero quali sono le mie impressioni su questo prodotto. Inizialmente ho avuto un po’ di difficoltà, perché non avevo mai utilizzato correttori in polvere libera, quindi ho dovuto un po’ abituarmi. Comunque nulla di troppo complicato, perché il prodotto si stende bene e non si fa molta fatica ad ottenere un effetto naturale. Il risultato mi piace davvero tanto, il leggero color pesca copre perfettamente le mie occhiaie e non si nota assolutamente sotto al fondotinta. Inoltre, non ho avuto problemi di secchezza, ma io ho la pelle tendenzialmente grassa, ma anche su quelle secche non dovrebbe dare problemi, perché è a base di mica (puoi capire meglio l’effetto della mica sulla pelle secca leggendo l’articolo sulla cipria per pelle secca). Qui di seguito in queste foto ti mostro quanto effettivamente questo correttore copre le occhiaie. In questa prima foto sono completamente struccata (e si vede!): ho sul viso e sul contorno occhi semplicemente un po’ di crema idratante.

occhio struccato

Qui invece ho applicato il correttore: si applica solo sulla zona da correggere, quindi esclusivamente sulla parte scura dell’occhiaia e non su tutto il contorno occhi. Io l’ho steso semplicemente utilizzando un pennello piatto non troppo grande, per essere più precisa, senza tralasciare la zona vicino l’angolo interno dell’occhio!

correttore pesca occhiaie

Naturalmente non è possibile utilizzare da solo il correttore, perché come tutti i correttori colorati vanno associati ad un correttore beige o ad un fondotinta. Io in questo caso ho applicato sopra il fondotinta, ma si può ottenere una coprenza ancora maggiore applicando anche il correttore, oltre al fondotinta, naturalmente tutto rigorosamente in polvere!

fondotinta sul correttore colorato

 

Voto: 9 

Cosa ne pensi? Credi che sia un prodotto che possa fare al caso tuo?

 

 

5 Commenti

  1. Ho 51 anni e delle occhiaie nere abbastanza marcate, problema che mi porta da sempre, è consigliabile il correttore in polvere di cui parli nell’articolo?
    Io uso il correttore liquido, lo posso usare sopra quello in polvere?.
    Ciao, spero in una tua pronta risposta,

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui