Home Make up Base Extension ciglia: tutto quello che devi sapere!

Extension ciglia: tutto quello che devi sapere!

Il mondo delle extension non riguarda solo i capelli, ma anche le ciglia. Se lavori nell’ambito teatrale, ti piacciono i costumi, o semplicemente vorresti uno sguardo più intenso in vista di un’occasione speciale, questa soluzione è quella che fa al caso tuo! Se negli anni passati le extension erano qualcosa di riservato a star e VIP, oggi tutte noi possiamo avere uno sguardo più sensuale.

In commercio c’è qualsiasi colore e tinta, in modo che siano completamente invisibili, anche a un esperto. La lunghezza è già quella naturale e potrai infoltire le ciglia anche con piccoli ciuffi. Come funzionano questi prodotti e come si usano.

Cos’è l’extension ciglia?

L’extension è un ciuffo che si può attaccare a quelle naturali per ottenere l’effetto desiderato. In base alle proprie esigenze, si possono avere quelle con un solo ciglio, con 3 ciglia, oppure per tutta l’arcata. Si può scegliere di inserirle solo in alto o in basso. Le confezioni sono anche di aiuto in tal senso, perché c’è scritto se si deve mettere in alto o in basso.

I prodotti sono assolutamente igienici, altrimenti non possono andare sul mercato. Si deve solo capire se si vuole scegliere delle ciglia permanenti, quindi riutilizzabili, oppure se usare delle ciglia da buttar via a fine serata.

Una breve panoramica sull’extension alle ciglia, pro e contro

Le extension anche nella zona del controno occhi si usano da tantissimi anni. Il loro segreto è che sono invisibili dopo l’applicazione. In più, hanno un’azione di rinforzo sulle ciglia già presenti. Per iniziare si deve passare una goccia di colla sulla carta stagnola. Con una pinzetta, ti prende il ciuffo di ciglia finte e si inserisce un po’ di colla nella parte dell’attaccatura.

Poi, con le stesse pinze, si prende il ciuffo di ciglia finte e si fa in modo di farle aderire all’attaccatura delle ciglia naturali. È consigliato applicare le ciglia finte dove si diradano quelle naturali, mentre le estremità vanno invece nei punti dove c’è maggior presenza di ciglia naturali.

Il risultato si può modificare in qualsiasi momento, perché per attaccarsi le ciglia finte hanno bisogno di almeno 10-15 minuti di posa. Anche le soluzioni adesive hanno un tempo per aderire perfettamente alle ciglia naturali e ottenere così un effetto a scomparsa.

Pro

Le extension hanno degli effetti magnifici. Il primo risultato è che lo sguardo è amplificato e non ti servono più chili di mascara per ottenere questa soluzione. Il settore si è rinnovato, tanto che ci sono sul mercato le soluzioni senza colla, più facili da applicare e da rimuovere. Le soluzioni variano da quelle temporanee usa e getta a quelle permanenti e semipermanenti. Troverai sempre la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Contro

L’applicazione ciglia finte non è sempre facile. In più, chi usa le lenti a contatto non sempre trova la soluzione migliore. Conviene sempre evitare il contatto con l’occhio. In base al prodotto utilizzato e ai prodotti correlati (struccante, pinze, ecc.) i costi sono molto variabili e ogni tanto potrebbero essere più alti del previsto.

Le extension fanno male alle ciglia?

Le extension ciglia che si vedono alle sfilate di Roma fanno pensare che faccia male applicarle, oppure tenerle per molto tempo. In realtà non è assolutamente così. Si possono usare senza problemi e non hanno controindicazioni. Gli effetti delle extension ciglia sono davvero tantissimi. Puoi usare questa soluzione quando stai cercando come infoltire le ciglia. In questo caso, ti consigliamo le extension ciglia 3D.

Extension ciglia: come struccarsi

Per rimuovere le extension ciglia ci sono tantissimi prodotti. Usa uno struccante senza olio se vuoi riutilizzare le ciglia. Il costo delle extension ciglia è più basso se usi quelle da buttar via: sono anche quelle più igieniche, perché le getti dopo l’uso. Fai piano, partendo dall’alto, in modo da rimuovere la colla. Le ciglia cadranno da sole, ma se non si staccano del tutto, usa la pinza e aiutati con lo struccante per rimuovere anche la colla che resta. Non fare movimenti bruschi o circolari su tutto l’occhio, altrimenti ti farai male!

Accorgimenti per evitare danni alle ciglia

Le extension ciglia non hanno controindicazioni, ma può capitare di sbagliare. Per evitare danni a occhi o a quelle naturali, assicurati di scegliere extension con ciglia naturale e che ogni ciuffetto abbia uno spazio suo all’interno della confezione. Tieni la palpebra ben pulita prima dell’applicazione e usa le pinze per usarle o per toglierle.

La preparazione delle extension ciglia

I kit extension ciglia sono la soluzione migliore, perché ti danno tutto quello che serve. Infatti, avrai a disposizione colla (o ciglie finte a ciuffetti adesive), le ciglia extension, delle pinze e un prodotto per rimuovere la colla. Le ciglia sono già sterilizzate quando le compri, ma se sono quelle riutilizzabili, dovresti avere anche una soluzione dove immergerle prima dell’utilizzo.

Se non hai il kit a disposizione, ricordati di avere a portata di mano: carta stagnola, colla per ciglia finte, pinze, qualche fazzoletto per rimuovere la colla in eccesso, struccante e ovale in cotone. Infatti, per le ciglia finte è bene evitare il classico batuffolo, per evitare i pelucchi. Questi possono danneggiare l’interno dell’occhio e può essere molto difficile rimuoverli.

Quanto dura l’extension ciglia?

Le extension ciglia quanto durano? Dipende tantissimo da come si applicano e dalla qualità del produttore. In generale, troverai direttamente sulla confezione la durata massima del prodotto. Un caso a parte è quello delle ciglie finte permanenti o delle ciglia finte semipermanenti. Un prodotto permanente resta anche per mesi, mentre uno semipermanente anche per qualche giorno.

 Quanto costa l’extension ciglia?

L’extension ciglia ha un prezzo che dipende dal singolo produttore. In generale, si dovrebbe diffidare da una confezione di extension ciglia che ha un costo inferiore ai 20 euro. Per le extension ciglia, i prezzi vanno dai 20 ai 100 euro. Si tratta sempre di un prodotto vicino agli occhi!

Molte persone scelgono di contattare un’estetista, ma si possono indossare questi prodotti anche a casa. Ormai c’è davvero di tutto e le soluzioni sono sempre più semplici da utilizzare. Ricordati solo di rimuoverle prima di andare a letto per evitare di ritrovarti con gli occhi irritati la mattina dopo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui