Home Consigli Make up Come conservare al meglio eyeliner in gel & co!

Come conservare al meglio eyeliner in gel & co!

Nell’ultimo video consiglio velocissimo su come conservare correttamente l’eyeliner in gel!

 


Succede spesso, infatti, che gli eyeliner in gel diventino secchi ed inutilizzabili dopo qualche tempo: quando provi a prelevarli si sgretolano facilmente ed anche l’applicazione non è per niente come all’inizio. Per evitarlo basta sapere come conservarli bene.

Il modo migliore per conservare bene gli eyeliner in gel è quello di tenerli sotto sopra: in questo modo, infatti, tutte le sostanze oleose che sono presenti nel cosmetico si distribuiscono su tutto il prodotto, ed in particolar modo sulla superficie. Tenendo invece l’eyeliner in gel come sei abituata a fare, la parte oleosa, che quindi dona al prodotto la caratteristica formulazione cremosa, tende a depositarsi sul fondo, facendo seccare rapidamente il prodotto.

Questo piccolo trucco funziona benissimo anche con altri prodotti, ad esempio con gli ombretti in crema. A differenza dell’eyeliner in gel, puoi comunque prelevare gli ombretti in crema con le dita e tentare ancora di sfumarli bene: con l’eyeliner in gel è invece più difficile salvare il prodotto, perché prelevandolo con il pennello capita che sulle setole rimangano pezzi grossolani di prodotto, che non ti fanno ottenere un buon risultato!

 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui