Home Consigli Make up Forma sopracciglia: 10 modi per portarle come le star

Forma sopracciglia: 10 modi per portarle come le star

La forma delle sopracciglia dice molto di un viso e fa trasparire anche il carattere di ogni donna. Le star americane sanno bene di dover prestare molta attenzione alla forma delle sopracciglia: una linea perfetta, decisa, ben disegnata e senza errori dà equilibrio ai lineamenti del viso e regala forza allo sguardo. Osserva come giocano con la forma delle loro sopracciglia anche per minimizzare difetti o mettere in risalto i tratti del viso.

Forma di sopracciglia evidenti per una donna sicura

Una forma delle sopracciglia dal taglio deciso, folte e ben visibile da al viso un’aria davvero molto forte e sicura. Trasmettono determinatezza  e grinta , ma è facile cadere in errore, perché spesso un trucco eseguito male può appesantire eccessivamente lo sguardo. Vediamo come le portano le star.

Audrey Hepburn

La linea è molto spessa, la coda finale più corta rispetto alla parte iniziale. Questa forma delle sopracciglia è l’ideale nel caso in cui hai una mascella piuttosto squadrata, perché ti aiuta ad assottigliarla.

Jennifer Connelly

Il disegno appare piuttosto accentuato verso la radice del naso. Una forma di sopracciglia così grosse danno evidenza allo sguardo, mettendo in luce gli occhi chiari. Se hai la fronte alta questa forma di sopracciglia ti aiuta a mimetizzarla: inoltre puoi sempre eseguire un trucco per la fronte alta in poche semplici mosse.

Audrey Tautou

In questa forma di sopracciglia la linea si distende per tutta l’arcata sopraccigliare, creando una vera e propria cornice all’occhio. Di conseguenza anche il viso ne ricava slancio: ne minimizzano infatti la larghezza eccessiva, valorizzando al tempo stesso gli zigomi sporgenti e alti. Puoi metterli in evidenza o appiattirli anche con un trucco per gli zigomi sporgenti.

Emmanuelle Béart

Le porta con una forma ad arco, ben arrotondate e morbide: così l’arcata sopraccigliare piuttosto sporgente si nota meno, e lo sguardo risulta più dolce e disteso, soprattutto se hai occhi un po’ sporgenti.

Elizabeth Taylor

Hanno fatto storia le sopracciglia di questa indimenticabile star: folte, scure e ben arcuate, attirano gli sguardi sui suoi bellissimi occhi.

Forma si sopracciglia sottili per un’aria sofisticata ed elegante

Anche se sono molto sottili non vanno mai trascurate, anzi: in questo caso è più difficile darle una forma ben precisa, perché sono spesso rade e con una forma non regolare. Anche se sono chiare contribuiscono ad incorniciare e definire gli occhi. Per donne eleganti e molto femminili.

Kate Hudson

La linea è perfetta per il suo viso: leggermente ad arco si chiude sull’angolo esterno del suo occhio. Il tutto rende più dolce l’insieme reso un po’ spigolosi dalla fronte squadrata e dal mento a punta, che può essere ben equilibrato al resto del viso con un sapiente trucco per il viso triangolare.

Madonna

Gli occhi distanti sono presto mimetizzati da una forma di sopracciglia accentuate verso la radice del naso. La coda che finisce all’insù, invece, apre l’occhio e lo aiuta a sembrare più ampio.

Bejoncé Knowles

Da sempre la sua forma di sopracciglia le danno un’aria molto pulita. La parte finale si adagia sull’occhio,  regalandole un’espressione davvero molto sensuale. Sopracciglia disegnate in questo modo sono perfette per chi ha una mascella stretta.

Scarlett Johansson

La forma delle sopracciglia è sottile e la coda non raggiunge l’angolo esterno dell’occhio. Attenzione a portarle solo se hai il viso abbastanza minuto, e il taglio degli occhi piccolo e sottile.

Charlize Theron

Porta una perfetta forma di sopracciglia ad ala di gabbiano, che le dona molto. Il viso diventa subito più dolce e delicato valorizzando appieno tratti puliti e regolari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui