Home Cosmesi & Bio Laminazione sopracciglia: la nuova tecnica per uno sguardo definito

Laminazione sopracciglia: la nuova tecnica per uno sguardo definito

Vuoi avere la forma delle sopracciglia ben delineata di Cara Delevingne? La modella britannica ha fatto un’entrata spettacolare nel mondo della bellezza, grazie anche alle sue sopracciglia ben modellate. Quindi, non scervellarti più, perché c’è un modo per avere un look sublime e più definito proprio come quello di Cara! Dopo il microblading e la colorazione, concentriamoci sull’ultimo trattamento di bellezza per le sopracciglia chiamato “brow lamination“. Ottenendo molta attenzione sui social network e nei saloni, il miglioramento delle sopracciglia promette di cambiare la struttura dei peli, dando loro un aspetto ben pettinato e folto. Ma i risultati sono davvero convincenti? Scopriamolo insieme!

Cos’è la laminazione delle sopracciglia?

Sempre a portata di mano per strapparci le sopracciglia, le pinzette erano lo strumento principale del nostro kit qualche anno fa. Oggi, però, non è più così. Far crescere i peli delle nostre sopracciglia in modo che siano spessi e pieni è diventato gradualmente una delle tendenze di bellezza del momento. Ma la pienezza non significa sempre bellezza ed estetica. A volte, i nostri occhi hanno bisogno di una spinta per essere valorizzati.

Estensione, colorazione e trucco permanente… l’industria della bellezza non smette mai di sorprenderci e di soddisfare i nostri desideri. Tra queste tecniche, la stratificazione delle sopracciglia trova facilmente il suo posto. Su sopracciglia sottili o più spesse, la laminazione permette di ridensificare i peletti sollevandoli verso l’alto, proprio come se vi aveste messo la colla. L’obiettivo? Per ottenere un look elegante e senza fronzoli. Le sopracciglia troppo sottili diventano immediatamente più piene, mentre quelle che sono naturalmente spesse vengono evidenziate. L’unica condizione è ovviamente quella di lasciarli crescere.

La laminazione delle sopracciglia è una soluzione poco invasiva e naturale che consiste nel fissare i peli verso l’alto grazie all’applicazione di una colla. Questo tipo di colla viene applicato per rendere i peletti dritti e facilitare così la scelta di una forma adatta. Questo è seguito da un siero idratante e modellante e da una lozione per assicurare una tonalità naturale. Dopo ognuno dei passaggi menzionati, le sopracciglia devono essere avvolte in una pellicola di plastica. La procedura si completa con un trattamento nutriente. I peletti più lunghi, che sporgono e rovinano la forma delle sopracciglia, possono essere tagliati.

A chi è adatta la laminazione delle sopracciglia?

Come hai già capito, questo tipo di laminazione è adatto a tutte le sopracciglia: spesse, sottili, chiare e opache. Ma è particolarmente adatto per quelli di voi le cui sopracciglia hanno dei buchi e crescono in direzioni diverse. Dura poco più di un mese e non è affatto dannoso per la pelle o le sopracciglia. Per quanto riguarda la durata del trattamento, dura circa 40-50 min.

Quando esci dal salone, le sopracciglia sono più spesse e più definite come se le avessi truccate per una buona mezz’ora. L’aspetto naturale è evidente. Non dovrai applicare una matita per sopracciglia ogni mattina e riceverai i complimenti dai tuoi amici e colleghi. In breve, hai la garanzia di avere sopracciglia perfette.

Una volta che la procedura è finita, la regola d’oro da ricordare è di non bagnare le sopracciglia per le successive 24 ore e non applicare alcun trucco o prodotto cosmetico. In breve, non si tocca nulla, perché la laminazione continua a lavorare durante queste 24 ore. Dopo questo tempo, puoi tornare alla tua solita routine di bellezza e anche optare per un po’ di olio vegetale per idratare i peli e la zona intorno alle sopracciglia.

I pro e i contro della laminazione delle sopracciglia

Come regola generale, laminare i capelli, le ciglia e le sopracciglia ha diversi vantaggi. In primo luogo, questa tecnica innovativa è completamente sicura. Perché? Semplicemente perché usa prodotti con ingredienti naturali. In secondo luogo, è completamente accessibile e può essere fatto anche a casa. Dopo il processo di laminazione, si osserva una leggera colorazione. La tonalità dei peletti è naturale, mentre il risultato finale rimane uniforme ed esteticamente molto gradevole. Inoltre, dopo un tale trattamento, alcune donne godono di un’accelerazione della crescita delle sopracciglia.

L’unico svantaggio è probabilmente il fatto che la procedura può seccare la pelle. Per superare questo problema, applica l’olio di macadamia nella tua routine serale o quotidiana. Manutenzione: una volta che la sessione è finita, le tue sopracciglia non hanno bisogno di alcuna manutenzione, tranne forse una buona crema idratante.

Ci sono dei rischi?

La procedura non è dolorosa e non porta effetti collaterali. È solo sconsigliato alle persone con allergie, che possono avere una reazione avversa a certe sostanze chimiche o che hanno lesioni cutanee e infiammazioni dentro o intorno alle sopracciglia.

La procedura è costosa?

La laminazione delle sopracciglia di solito costa circa 40 euro e ormai è diffusa in quasi tutti i saloni di bellezza.

Laminazione delle sopracciglia fatta in casa? È fattibile?

Essendosi evoluto molto, il campo della bellezza permette già alle donne di essere belle e ben curate senza rompersi troppo la testa e senza spendere troppo… beh a volte. Una di queste tecniche innovative e promettenti è, naturalmente, la stratificazione delle sopracciglia. Ma si può fare a casa? La risposta è “sì! Se fatta correttamente, questa procedura non è inferiore in efficacia al miglioramento fatto nei saloni.

La laminazione a casa può essere fatta autonomamente con strumenti professionali. Se decidi di fare il grande passo, ci sono diversi kit completi disponibili sul web, come questo. Tutto quello che dovete fare è fare la vostra ricerca sulle diverse marche. Puoi trovare gli strumenti necessari nei negozi specializzati.

Laminazione delle sopracciglia: benefici ed effetti collaterali

Per evitare qualsiasi tipo di effetto indesiderato, ci sono alcuni passi da fare. In primo luogo, è essenziale prestare particolare attenzione alla durata di conservazione dei prodotti. Quando si applicano i prodotti, evitare il contatto con gli occhi. Vi ricordiamo che una volta che il trattamento è completo, è fortemente vietato sdraiarsi sul viso e truccarsi.

Laminazione delle sopracciglia fatta in casa con rimedi casalinghi

Un altro buon modo per migliorare le sopracciglia in casa è quello di affidarsi ai rimedi casalinghi, tra i quali il più affidabile è la gelatina. Rafforza e ispessisce efficacemente i peletti, dando loro espressività. Oltre a dare un aspetto più espressivo agli occhi, la gelatina aiuta a ripristinare la salute delle ciglia e delle sopracciglia migliorando la condizione della pelle intorno agli occhi senza dover investire in prodotti costosi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui