Home Consigli Make up Stop all’ombretto che cade! Ecco gli accessori furbi..

Stop all’ombretto che cade! Ecco gli accessori furbi..

Mettere l’ombretto, soprattutto l’ombretto in polvere, e vedere il colore che cade sulle guance e macchia la base è sempre una scocciatura! Per fortuna, però, tanti sono gli stratagemmi che si possono mettere in atto per “salvare” la tua base trucco senza doverti ritrovare con aloni colorati subito dopo aver steso l’ombretto sugli occhi: per questo ho voluto inserire nel mio nuovo ebook “Svelati i segreti dei make up artist: Occhi e Labbra” tanti consigli pratici su questo argomento.

Ma quello di cui voglio parlarti oggi non ha a che fare con i suggerimenti pratici che trovi all’interno dell’ebook, ma piuttosto con alcuni accessori creati appositamente dalle aziende che si occupano di make up per eliminare questo problema. Nello specifico sono due gli accessori che puoi trovare per evitare che il tuo ombretto finisca dritto sotto i tuoi occhi: esaminiamoli insieme.

Adesivi

Hanno una forma a “mezza luna” e sono stati inventati da un make up artist che aveva bisogno di risolvere in modo rapido il problema delle polveri di ombretto, soprattutto quelle più scure, che cadevano durante l’applicazione. Una volta staccate le strisce, suddivise in piccoli settori, è possibile attaccare l’adesivo proprio sotto l’occhio: la superficie di questo adesivo non è liscia e questo consente di bloccare tutto l’ombretto che cade senza farlo scivolare. Come dicevo, l’adesivo non è unico, ma la pellicola che lo protegge può essere rimossa a zone: così puoi scegliere se attaccare solo la striscia superiore, oppure tutta la mezzaluna. Una volta terminato il trucco degli occhi stacca semplicemente l’adesivo ed, eventualmente, rifinisci il trucco.

Consiglio: l’adesivo non va attaccato troppo vicino le ciglia, specialmente se pensi di truccare anche la palpebra inferiore. Se applichi l’adesivo dopo aver fatto la base, non dimenticare di evitare la cipria: con essa, infatti, l’adesivo non può appiccicarsi bene e si staccherà subito.

In silicone

Questo accessorio dall’aspetto originale ha, come il precedente, la funzione di schermo, in modo da non permettere all’ombretto di depositarsi sotto l’occhio e macchiare la pelle. Quindi si impugna dal manico, un po’ come si fa con i pennelli, e si regge proprio sotto l’occhio. Questo tipo di accessorio ha qualche caratteristica in più rispetto al precedente: anzitutto puoi spostarlo a tuo piacere seguendo perfettamente la forma del tuo occhio, ma soprattutto puoi utilizzarlo anche per l’applicazione del mascara! Quando stai per stenderlo sulle ciglia metti la mezzaluna di silicone tra la pelle e le ciglia e procedi: in questo modo non capiterà più di macchiare accidentalmente la palpebra, sia superiore che inferiore, e potrai applicare il mascara in tutta tranquillità senza rovinare il trucco. Ma questo metodo puoi anche sperimentarlo direttamente a casa tua senza questo accessorio, semplicemente utilizzando cose che hai già: anche questi suggerimenti li trovi nel mio ebook!

Consiglio: mentre gli adesivi sono monouso, questo accessorio in silicone può tranquillamente essere lavato e riutilizzato più volte.

Gli accessori che hai visto sono reperibili on line: il primo sul sito shadowshields.com, mentre il secondo sul sito e.l.f italiano.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui