Home Consigli Make up Make up con l’eyeliner: 6 modi diversi di applicarlo

Make up con l’eyeliner: 6 modi diversi di applicarlo

1

Indice

Il bello del make up con l’eyeliner è che puoi davvero giocare con tanti stili e sperimentare ogni volta un look diverso solo modificando una semplice riga sull’occhio. Pronta per provare? Ecco qui come realizzare un make up con l’eyeliner.

Make up con l’eyeliner per uno stile da gatta

Questo stile di make up con l’eyeliner da molto risalto all’angolo esterno dell’occhio, rendendo il tuo sguardo un po’ da gatta. Utilizza questi tipo di make up con l’eyeliner se hai gli occhi piccoli, dato che la riga di eyeliner parte da circa metà palpebra e non schiaccia ulteriormente il tuo occhio. Per applicare l’eyeliner in questo modo, parti a tracciare la riga superiore più o meno da metà palpebra superiore: cerca di stare molto vicina all’attaccatura delle ciglia. Ingrandisci la riga man mano che ti sposti verso l’esterno e termina con una tratto leggermente verso l’alto. Per la riga inferiore, inizia dall’angolo esterno fino a congiungere il tratto con la riga superiore. Applica poi il mascara sia sopra che sotto: questo gesto definirà ulteriormente l’occhio che sembrerà pure più grande. I colori di ombretto da utilizzare per accompagnare questo trucco con l’eyeliner da gatta sono il grigio e il marrone, perché danno il giusto effetto a questo look che non diventa così troppo duro o marcato.

Make up con l’eyeliner in stile flick 

Lo “stile flick” è quel particolare modo di mettere l’eyeliner ispirato un po’ alle mode anni ’50:  garantisce uno sguardo molto femminile e si adatta benissimo a qualsiasi forma di occhio. Inizia con l’applicare l’eyeliner dall’angolo interno dell’occhio: un segreto è quello di portare la testa leggermente all’indietro, in modo che le palpebre si chiudano e guardare dal lato opposto, cosicché tu possa realizzare meglio il tuo make up con l’eyeliner. Mantieni la linea sempre sottile e attaccata alle ciglia e rendila più spessa solo sulla palpebra mobile. Termina con una lunga codina sottile verso l’alto. Questo tipo di trucco con l’eyeliner va accompagnato da una generosa dose di mascara.

Make up con l’eyeliner per uno stile mezza luna

Questi tipo di make up con l’eyeliner è davvero alla portata di tutte, sia perché è semplicissimo da realizzare, ma anche adatto veramente a tutte. Definisce meravigliosamente il tuo sguardo senza appesantirlo minimamente e fa sembrare più folte le tue ciglia una volta messo il mascara. Se vuoi essere più precisa nel fare questo tipo di trucco con l’eyeliner un suggerimento che funziona sempre è quello di usare il tuo pennellino solo dalla punta, un po’ come se stessi disegnando con una matita. Non portare la linea dell’eyeliner oltre la fine della palpebra: deve rimanere un tratto invisibile.

Make up con l’eyeliner per uno stile rock chic

Lo stile rock chic è un perfetto make up con l’eyeliner da sfruttare sia di giorno che di sera. In particolare se vuoi passare dal make up giorno al make up sera puoi tracciare una riga più spessa di eyeliner sopra quella che avevi già applicato al mattino ed essere così subito pronta. Per quanto riguarda l’applicazione inizia a tracciare la riga nella parte superiore dell’occhio partendo dall’angolo interno: fai in modo che la linea sia più spessa man mano che vai verso l’angolo esterno. Poi termina con una piccola virgola all’insù. Per la riga sotto, invece, fai una prima linea e sfumala verso il basso con un pennello: dopo ripassa sopra per definire l’effetto e creare una sfumatura in modo molto semplice. Assicurati di sfumare sempre il tratto prima che l’eyeliner si sia asciugato. Concludi questo trucco con l’eyeliner con del mascara applicandolo sopra e sotto.

Make up con l’eyeliner per uno stile rondine

Un pò effetto rondine, un po’ stile Cleopatra, questo make up con l’eyeliner è di certo più elaborato da realizzare dato che il tratto si estende molto al di fuori della zona dell’occhio ed è facile andare storte. Ma anche in questo caso c’è un segreto: basta appiccicare sotto l’occhio dello scotch trasparente (prima tocca ripetutamente la parte appiccicosa in modo da scaricare un pò la colla in eccesso) così da creare una guida e assicurarsi di non fare una linea storta. Traccia la riga con il tuo eyeliner sia sopra che sotto, sempre partendo dall’angolo interno: fai in modo che abbia un medio spessore. Ti consiglio, per questo tipo di trucco con l’eyeliner, di fare per prima la riga sulle ciglia inferiori: al contrario sporcheresti la palpebra fissa aprendo l’occhio. Completa poi il make up con una passata di kajal dentro l’occhio e un gloss molto naturale.

Make up con l’eyeliner per uno stile ad ala

Questo tipo di make up con l’eyeliner lo abbiamo visto indossato da molte celebrità, una tra tutte Amy Winehouse. Per assicurarti di avere un tratto uniforme su entrambi gli occhi disegna la linea prima con una matita o un kajal: poi ti basterà sovrapporre l’eyeliner. Come puoi vedere lo spessore della riga di questo trucco con l’eyeliner è davvero ampio: per questo è meglio utilizzare il pennellino non solo con la punta ma di piatto, in modo da rendere più veloce l’applicazione. Finisci il make up con l’eyeliner con una passata di mascara, insistendo sulle ciglia esterne per darti un look extra femminile.

Scopri anche il tutorial trucco con l’eyeliner nero.

Articolo precedenteTonico per la pelle: guida all’acquisto dei diversi tipi
Articolo successivoFard viso: il trucco per ogni forma
Make up artist, Visagista, Dottoressa in Scienze Erboristiche e amante della natura. Fondatrice e Autrice di www.ilmiomakeup.it.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui